| |
ancora apprendista
Group: MemberPosts: 26 Status:  | |
| Grazie a tutti. Per la voce è un miracolo che l'abbia cantata almeno con intonazione considerati i cronici problemi di salute da cui sono affetto, a proposito spero di non beccarmi l'A/h1n1, oltretutto sono un impiegato amministrativo che lavora nella sanità pubblica. Il mio inglese è oltretutto reminescenza scolastica e per di più con "inflessione abruzzese". Il repertorio di Elton chi di voi non vorrebbe suonarlo? E' una bella sfida studiarlo ma anche un piacere immenso eseguirlo, perchè è come una calamità che ti attrae trovandoti di fronte a partiture di un genio della musica da contemplare e suonare filologicamente, godendone del "senso" ma difficilmente comprenderne razionalmente la causa di tanta fascinazione, anzi, a volte mi sembra che il mix di testi poetici con la musica di Elton sia una vera e propria nuova scienza musicale o opera di un moderno profeta messianico. Quando la suono riesco persino a non avvertire i dolori cronici per cui mi lamento tutti i giorni: altro che musicoterapia! Sono solo un dilettante autodidatta al piano e chitarra di 40 anni e mi fa piacere che con l'avvento di youtube ci sia la possibilità di un pubblico virtuale che apprezza e critica democraticamente. Alla mia età e condizioni personali il sogno adolescenziale di suonare professionalmente è ormai solo una chimera, ma sapere che qualcuno vede e apprezza quello che con tutti i limiti tecnici propongo mi da una grande soddisfazione morale e uno stimolo a cercare di migliorarmi per suonare la musica tra le più belle che ho avuto la fortuna di ascoltare da quando campo nel susseguirsi di mode , stili musicali e canzoni effimere prive di spessore autenticamente popolare e artistico. Tra sessantottini ci siamo capiti! Ciao. |
| | |