Bad Side Of The Moon - Elton John Forum

Canzoni in gara WEEK 2, schede, commenti ecc.

« Older   Newer »
  Share  
deacon Lee
view post Posted on 11/4/2011, 15:08 by: deacon Lee     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,735
Reputation:
+172

Status:


THE POWER - NIKITA
The Power la ritengo una buona canzone, ben strutturata e interessante. Nikita la adoravo da ragazzino ma è artisticamente poca cosa e rappresenta l'Elton più (detestabilmente) orientato al commerciale e al mercato dei singoli (ha il solo merito di un video ben fatto).
Voto: The Power

EASIER TO WALK AWAY - I MUST HAVE LOST IT ON THE WIND
Easier ha un suo groove interessante, ma per il resto non è nulla di chè. I Must Have Lost It on the Wind è un ottimo pezzo country (un po' rovinato da una produzione assai discutibile).
Voto: I Must Have Lost It on the Wind

A WOMAN'S NEEDS - I STOP AND I BREATHE
I Stop and I Breathe è molto Leon Russell-style ma pecca nella produzione (troppo piatto e troppo pesante al tempo stesso) e nel canto (fosse cantata dal vocione di Leon sarebbe interessante, Elton la monotonizza). A Woman's Needs è un bel brano con una grande icona del country come Tommy Wynette (bella la versione live solo piano del 1994).
Voto: A Woman's Needs

I DON'T CARE - BOOGIE PILGRIM
I Don't Care non mi dice molto pur essendo molto "energica". Boogie Pilgrim è un pezzo che non ascolto spesso ma il piano suona alla grande e anche l'interpretazione vocale è eccellente; purtroppo si dilunga troppo fino a stancare (come molte cose di Blue Moves)
Voto: Boogie Pilgrim

BORN TO LOSE - THE CAMERA NEVER LIES
Born to Lose... basta un nome e una voce (Leonard Cohen) per assegnare la vittoria.
Voto: Born to Lose

THE BIG PICTURE - ON DARK STREET
Scontro difficile da giudicare, per il basso livello dei contendenti.
Voto: The Big Picture

LOVE LETTERS - THE RUMOR
Love Letters con A Woman's Needs, Born to Lose e The Power (curiosamente tutte "in campo" questa settimana) rappresenta il salvabile di Duets. Bonnie Raitt poi è una Voce di quelle che rimangono. The Rumor non mi dice nulla.
Voto: Love Letters

LOVESICK - DANCING IN THE END ZONE
Non un grande scontro, ma Lovesick ne esce tranquillamente vincitrice (se non altro per la pochezza di Dancing, uno dei pezzi più brutti mai composti da Elton).
Voto: Lovesick

(GOTTA GET A)MEAL TICKET - SOMEONE'S FINAL SONG
Bel match! Siamo a livelli alti. Si decide nel momento in cui Someone's Final Song diviene eccessivamente drammatica fino a suonare straziante e Meal Ticket decolla in uno dei rock più potenti di un intera carriera.
Voto: Meal Ticket

CAN I PUT YOU ON - WHEN LOVE IS DYING
Ascoltate in successione trasmettono una bellissima varietà di atmosfere. Rimane però nettamente preferibile Can I Put You On, anche grazie ad una formidabile intro.
Voto: Can I Put You On

Edited by deacon Lee - 11/4/2011, 18:52
 
Top
64 replies since 11/4/2011, 09:01   727 views
  Share