Bad Side Of The Moon - Elton John Forum

canzoni in gara - WEEK 3, schede, commenti, tifo alla canzone preferita ecc.

« Older   Newer »
  Share  
deacon Lee
view post Posted on 18/4/2011, 11:09 by: deacon Lee     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,735
Reputation:
+172

Status:


Come sempre sono quasi del tutto in linea con il Capo.

Recover Your Soul - Amoreena
Amoreena è uno dei brani migliori del disco top in assoluto, Recover è uno dei brani più scontati di uno dei dischi più insignificanti. Sfida senza storia.
Voto: Amoreena

Memory Of Love - Porch Swing In Tupelo
Terribile la prima, molto bella la seconda (persino prodotta bene da Elton). Altra sfida scontata.
Voto: Porch Swing In Tupelo

If The River Can Bend - Street Kids
If The River Can Bend è una discreta canzone (avesse i cori di The Union e una batteria non orripilante come quella che si ritrova...sarebbe un bel brano). Street Kids è uno dei momenti migliori, molto rock, di un disco un po' "buttato lì" come Rock of the Westies.
Voto: Street Kids

Lady Samantha - Don't Trust That Woman
Lady Samantha vince senza bisogno di commento. Don't Trust That Woman è imbarazzante.
Voto: Lady Samantha

Lord of the Flies - Billy Bones And The White Bird
Sfida incolore, con Billy che vince comuque agevolmente.
Voto: Billy Bones And The White Bird

The Last Song-The Man Who Never Died
Ci ho pensato su un bel po', altra sfida incolore. The Last Song da adolescente mi piaceva (seppur mixata in modo terrificante: nei credits c'è una chitarra che manco si sente), col passare degli anni l'ho inserita pian piano nell'area "Elton detestabile"; anche il testo è ambivalente: sicuramente tratta un tema importante affrontandolo con tatto, tendendo però a sfociare nel troppo adolescenziale (un po' Marco Masini style). The Man Who Never Died ha dei bei passaggi, pur non entusiasmando.
Voto: The Man Who Never Died

Teardrops - The Wasteland
Teardrops è piacevole così come la voce di kd Lang. Wasteland è veramente un ottimo blues nelle strofe, purtroppo si banalizza molto nel ritornello: ma rimane preferibile.
Voto: The Wasteland

Blue Eyes - Elderberry Wine
Elderberry Wine risente di tutta la svolta easy che avvolge Don't Shoot me e pertanto non mi esalta. Blue Eyes è l'ELton più detestabile.
Voto: Elderberry Wine

El Dorado - Step Into Christmas
Step è uno dei rari esempi di bella canzone natalizia.
Voto: Step Into Christmas

Answer In The Sky-Sick City
Answer parte bene ma cade terribilmente nello scontatissimo ritornello; è anche troppo pasticciata nella produzione. Sick City è una buona canzone.
Voto: Sick City
 
Top
46 replies since 17/4/2011, 20:40   569 views
  Share