Bad Side Of The Moon - Elton John Forum

Canzone preferita di The Diving Board

« Older   Newer »
  Share  
reggie_80
view post Posted on 7/10/2013, 20:10     +1   +1   -1




Su tutte direi "Oscar Wilde Gets Out", ma è in ottima compagnia :)
 
Top
bonzo59
view post Posted on 8/10/2013, 09:36     +1   +1   -1




Stamattina aggiungo "Oceans Away"
Nella seconda strofa,quando la voce si distende e il piano si libera ,il mondo diventa un posto migliore
 
Top
view post Posted on 8/10/2013, 10:16     +1   -1

eltoniano estremista

Group:
Member
Posts:
14,404
Reputation:
+7
Location:
provincia di firenze

Status:


CITAZIONE
L'unica a cui non darei più di 7 è The new fever waltz, non mi fa impazzire.

E lo sapevo, ci risiamo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :angry:

Adolfo su questo album siamo daccordo su troppe cose.........devo iniziare a preoccuparmi ???
 
Top
bonzo59
view post Posted on 8/10/2013, 17:55     +1   -1




CITAZIONE (giannolino @ 8/10/2013, 11:16) 
CITAZIONE
L'unica a cui non darei più di 7 è The new fever waltz, non mi fa impazzire.

E lo sapevo, ci risiamo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :angry:

Adolfo su questo album siamo daccordo su troppe cose.........devo iniziare a preoccuparmi ???

Prima o poi era inevitabile :D
 
Top
view post Posted on 10/10/2013, 09:23     +1   -1

eltoniano estremista

Group:
Member
Posts:
14,404
Reputation:
+7
Location:
provincia di firenze

Status:


Oscar wilde è in testa saldamente.................
 
Top
FPMalvone
view post Posted on 11/10/2013, 16:00     +1   -1




Posto che è l'insieme che rende quest'album fantastico e che anche l'unica a cui avevo dato 7, The New Fever Waltz, è salita ad 8 in questa settimana, resto fedele ai miei voti e metto Oceans Away un mezzo gradino sopra Oscar, Blind Tom, la title track, Voyeur
 
Top
view post Posted on 25/10/2013, 12:18     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
408
Reputation:
0
Location:
Provincia Granda

Status:


É dura quasi come scegliere il pezzo migliore di The Dark Side Of The Moon o la pennellata migliore nella Gioconda...

Diciamo...diciamo...no, per ora non diciamo !
 
Top
view post Posted on 21/2/2016, 15:29     -1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,243
Reputation:
+43

Status:


Ad oggi le mie preferite sono ( pur essendo un album di ottimo livello globalmente):
Oscar Wilde
Voyeur
Take this dirty water (meno ispirata melodicamente delle altre ma molto coinvolgente)
 
Top
view post Posted on 22/2/2016, 09:51     -1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,735
Reputation:
+172

Status:


Confermo quello che dissi due anni fa e cioè che le canzoni sono tutte sullo stesso livello, molto buono (senza magari la canzone perfetta che in TU era Gone to Shiloh).

Al tempo le mie (lievi) preferenze ricadevano su Oceans, Oscar Wilde, Voyeur.
Canzoni che rimangono bellissime a distanza di due anni anche se ora i pezzi che ascolto con più trasporto sono Home Again, The New Fever Waltz e The Diving Board.
 
Top
theone91
view post Posted on 22/2/2016, 10:12     -1   +1   -1




Oscar Wilde, My Quicksand e Home Again splendono magnificamente a distanza di quasi tre anni (l'ultima in particolare... sarà per il paragone impietoso con i singoli di WCN). Ma tutte le canzoni di TDB riescono a rapirmi oggi come allora.
 
Top
view post Posted on 22/2/2016, 10:23     -1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
3,961
Reputation:
+144

Status:


Voyeur e TDB sono il top ma tutto l'album e' di una classe immensa.
 
Top
view post Posted on 23/2/2016, 15:56     -1   +1   -1

eltoniano estremista

Group:
Member
Posts:
14,404
Reputation:
+7
Location:
provincia di firenze

Status:


CITAZIONE
Confermo quello che dissi due anni fa e cioè che le canzoni sono tutte sullo stesso livello, molto buono (senza magari la canzone perfetta che in TU era Gone to Shiloh).

Tu quoque, Brute, fili mi !!!!! :(................................mi ricordavo che le tue preferite fossero Jimmie Rodgers e A Dream Come True..................................:( :(

Devo essere sincero, dovrei riascoltarmelo The Diving Board, perche' è più di un anno che non lo metto.................quando ti metti ad ascoltare i The Band, Van Morrison, i The Flying Burrito Brothers,The Allman Brothers Band.................vi posso assicurare che riprendere in mano un album come TDB assolutamente facile...............
 
Top
view post Posted on 23/2/2016, 16:22     -1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,735
Reputation:
+172

Status:


CITAZIONE (giannolino @ 23/2/2016, 15:56) 
CITAZIONE
Confermo quello che dissi due anni fa e cioè che le canzoni sono tutte sullo stesso livello, molto buono (senza magari la canzone perfetta che in TU era Gone to Shiloh).

Tu quoque, Brute, fili mi !!!!! :(................................mi ricordavo che le tue preferite fossero Jimmie Rodgers e A Dream Come True..................................:( :(

Shiloh è sempre stata la mia preferita. Certo Rodgers, Ahab, 800$, Dream ecc. sono canzoni anch'esse eccellenti.
 
Top
ruicosta2003
view post Posted on 23/2/2016, 17:06     +1   +1   -1




E' dura scegliere.. sono tutte mortalmente pallose..
direi che la mia preferita è 5th Avenue
 
Top
view post Posted on 7/3/2016, 16:25     +1   +1   -1
Avatar

Home Again!

Group:
Member
Posts:
651
Reputation:
-1
Location:
Apulian Dixieland

Status:


Ma sono l'unico che non sopporta questo disco, oltre a ruicosta?!?
E che ci posso fare, mi sembra di essere di fronte ad un Manet, con la consapevolezza che sia un capolavoro, ma senza riuscire ugualmente a digerirlo...

Invogliato dal vostro entusiasmo, ho provato a rimetterlo su dopo una vita (diciamo dai tempi dell'uscita)...
Sarà perchè è venuto dopo l'album perfetto (The Union), rispetto a cui oggettivamente è a diversi gradini sotto, sarà perchè alcune canzoni sembrano outtake da The Fox o Blue Moves, sarà perchè altre ricordano classici di Bonnie Raitt o K.D. Lang, o altre ancora fanno il verso a Rocket Man live, ma questo disco continua a risultarmi piatto, monocorde e per lo più indigesto...
La mia preferita continua a restare The New Fever Waltz, ballata possente, delicata ed evocativa, che per me in versione gospel (come per lo più tutto il resto del disco) sarebbe stata fantastica...
 
Top
29 replies since 2/10/2013, 20:51   475 views
  Share