Bad Side Of The Moon - Elton John Forum

"A good heart" video

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/7/2016, 15:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
3,961
Reputation:
+144

Status:


Primo video in 11 anni in cui compare Elton.

Video
 
Top
madmanbb
view post Posted on 10/7/2016, 17:14     +1   -1




come mi ha già stufato questa canzone
 
Top
view post Posted on 11/7/2016, 07:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
3,961
Reputation:
+144

Status:


A parte il giudizio sulla canzone (una innocua ballata), WCN doveva essere il disco vintage rock, pieno di chitarre, che doveva riconciliare definitivamente Elton con il suo passato. E poi di quattro singoli, tre sono ballad/mid-tempo...
 
Top
view post Posted on 11/7/2016, 08:55     -1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,735
Reputation:
+172

Status:


CITAZIONE (madmanbb @ 10/7/2016, 18:14) 
come mi ha già stufato questa canzone

A me ha stufato tutto l'album dopo pochissimi ascolti.

CITAZIONE (alexo82 @ 11/7/2016, 08:26) 
A parte il giudizio sulla canzone (una innocua ballata), WCN doveva essere il disco vintage rock, pieno di chitarre, che doveva riconciliare definitivamente Elton con il suo passato. E poi di quattro singoli, tre sono ballad/mid-tempo...

Anche i brani più veloci comunque hanno quasi nulla di "vintage rock", sembrano più rimandare agli uptempo pop/rock degli anni '80 (I'm Still Standing e soci).
 
Top
view post Posted on 11/7/2016, 18:32     -1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
3,961
Reputation:
+144

Status:


CITAZIONE (deacon Lee @ 11/7/2016, 09:55) 
CITAZIONE (madmanbb @ 10/7/2016, 18:14) 
come mi ha già stufato questa canzone

A me ha stufato tutto l'album dopo pochissimi ascolti.

CITAZIONE (alexo82 @ 11/7/2016, 08:26) 
A parte il giudizio sulla canzone (una innocua ballata), WCN doveva essere il disco vintage rock, pieno di chitarre, che doveva riconciliare definitivamente Elton con il suo passato. E poi di quattro singoli, tre sono ballad/mid-tempo...

Anche i brani più veloci comunque hanno quasi nulla di "vintage rock", sembrano più rimandare agli uptempo pop/rock degli anni '80 (I'm Still Standing e soci).

Concordo su tutta la linea. A suo tempo ho ascoltato di piu' pure PR che mi sembra inferiore a WCN. Secondo me pesa molto la delusione rispetto a quanto annunciato da DJ...
 
Top
madmanbb
view post Posted on 11/7/2016, 20:12     +1   -1




resterà un album abbastanza insignificante nella discografia di Elton, non brutto ma assolutamente inutile
 
Top
view post Posted on 11/7/2016, 21:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
3,961
Reputation:
+144

Status:


Un disco come WCN avrebbe avuto un senso e un impatto diverso negli anni 80/90.
 
Top
ruicosta2003
view post Posted on 13/7/2016, 08:29     +1   -1




Secondo me è un buon disco, non un capolavoro ma risente della produzione completamente sbagliata,
con uno come Jeff Lynne avrebbe avuto ben altro suono e ben altro impatto..
(ascoltate il bellissimo Alone in the Unvierse e capirete) ;)
 
Top
madmanbb
view post Posted on 13/7/2016, 08:39     +1   -1




puoi scegliere anche il miglior produttore del mondo ma se le canzoni sono queste i miracoli non li fa nessuno ...
 
Top
view post Posted on 13/7/2016, 13:38     -1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,243
Reputation:
+43

Status:


Secondo me WCN é un album, a parte un pezzo o 2, veramente brutto! Dagli up tempo dei primi anni 80 , tipo I'm Still standing , siamo lontani anni luce e comunque dell'Elton classico degli album migliori non c'è nemmeno l'ombra dell'ombra!!!! Dai siamo onesti se non fossimo fan di Elton un album del genere l'avremmo massacrato, beh io l'ho fatto lo stesso, ma Nn me ne pento ...
 
Top
ruicosta2003
view post Posted on 14/7/2016, 08:30     +1   -1




siete proprio dei superficilali snob :D
questo è un buon disco in parte affossato da errate produzione e promozione...
ma a 70 anni che vi aspettavate... un altro Madman??!!
 
Top
madmanbb
view post Posted on 14/7/2016, 09:59     +1   -1




come si fa a dire che è un buon disco?
pezzi insulsi o già sentiti 1000 volte, se non ha più l'ispirazione nessuno lo obbliga a fare album nuovi.
non è che un brano insignificante diventi bello per il fatto che l'autore ha settant'anni ...
io non pretendo nulla ma se un disco è di livello veramente basso non vedo perchè dovrei giustificarlo per l'età.
i concerti è obbligato a farli per i soldi, i dischi ormai non gli portano nulla, fa pure fatica a trovare una casa che li pubblichi, percui se non ha più nulla da dire è meglio trarne le conseguenze.

p.s. l'unica cosa che salvo è proprio la produzione
 
Top
view post Posted on 14/7/2016, 11:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,735
Reputation:
+172

Status:


CITAZIONE (madmanbb @ 14/7/2016, 10:59) 
pezzi insulsi o già sentiti 1000 volte, se non ha più l'ispirazione nessuno lo obbliga a fare album nuovi.

In realtà lui in questo periodo mi pare si diverte abbastanza a registrare nuovi album (anche se non gli portano alcun beneficio economico). E comunque da 2001 è il primo album che buca completamente dal punto di vista artistico (con i live così banali e ripetitivi sono stati i suoi dischi nuovi a tener vivo il mio interesse per lui negli ultimi 15 anni).

Per WCN la colpa è di chi lo ha convinto a tentare questo tipo di progetto prevendendo di conquistare le masse giovanili con un pop/rock più accessibile. Il risultato per me è disastroso (sarebbe stato bene negli anni '90 tra The One e The Big Picture).
Ora la vera domanda è se il prossimo progetto sarà ancora più spinto verso il commerciale o se si ritornerà sulla strada precedentemente intrapresa.
 
Top
view post Posted on 14/7/2016, 21:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
3,961
Reputation:
+144

Status:


CITAZIONE (deacon Lee @ 14/7/2016, 12:32) 
CITAZIONE (madmanbb @ 14/7/2016, 10:59) 
pezzi insulsi o già sentiti 1000 volte, se non ha più l'ispirazione nessuno lo obbliga a fare album nuovi.

In realtà lui in questo periodo mi pare si diverte abbastanza a registrare nuovi album (anche se non gli portano alcun beneficio economico). E comunque da 2001 è il primo album che buca completamente dal punto di vista artistico (con i live così banali e ripetitivi sono stati i suoi dischi nuovi a tener vivo il mio interesse per lui negli ultimi 15 anni).

Per WCN la colpa è di chi lo ha convinto a tentare questo tipo di progetto prevendendo di conquistare le masse giovanili con un pop/rock più accessibile. Il risultato per me è disastroso (sarebbe stato bene negli anni '90 tra The One e The Big Picture).
Ora la vera domanda è se il prossimo progetto sarà ancora più spinto verso il commerciale o se si ritornerà sulla strada precedentemente intrapresa.

Alla luce dei risultati deludenti (rispetto alle attese) dell'ultimo disco, il prossimo album ha molte incognite. Continuera' il sodalizio artistico con Burnett o sara' immolato come capro espiatorio del fallimento di WCN? Band in studio in pianta stabile? David continuera' a fare da manager a Elton?
 
Top
ruicosta2003
view post Posted on 15/7/2016, 09:47     +1   -1




Burnett al rogo!! la rovina di Elton

cmq visti i risultati del sondaggio su Eltonfan.net direi che sono in molti a pensare che WCN sia un bel disco

e siate onesti per favore, Blue Wonderful, In The Name Of You, The Open Chord non avrebbero sfigurato affatto sul diversi album degli anni 70... (come Caribou e Rock of the Westies)
o forse sono inferiori a Solar, Stinker, Dan Dare, Wide Eyed o Boogie Pilgrim ??!!

Edited by ruicosta2003 - 19/7/2016, 09:15
 
Top
20 replies since 8/7/2016, 15:26   312 views
  Share