Bad Side Of The Moon - Elton John Forum

......eltoniani fino in fondo o con morigeratezza ??

« Older   Newer »
  Share  
giannolino
view post Posted on 22/3/2017, 15:01 by: giannolino     -1   +1   -1

eltoniano estremista

Group:
Member
Posts:
14,404
Reputation:
+7
Location:
provincia di firenze

Status:


Allora...............anzitutto vedo con piacere che non sono l'unico a pensare che i forum abbiano un'attitudine diversa dai Social Network. Su un forum anche se poi si finisce per parlar eun pò di tutto, ma comunque c'è un argomento principe ( nel caso nostro la musica ) attorno al quale poi si svolgono tutte le discussioni. Chi viene qua sopra viene per parlare di musica principalmente. Poi ci buttiamo il gossip e anche altre cose, daccordo...............ma quando uno si registra e decide di presentarsi e partecipare lo fa con un intento ben preciso.

Faccio parte di tanti gruppi chiusi che ci sono su facebook e sappiamo che non funziona così, nessuno si presenta, nessuno scrive chi è cosa gli piace.................Semplicemente si comincia a seguire il gruppo e si commenta le cose. Diciamo che qua il rapporto era/è più stretto , si crea un legame più familiare con le persone che scrivono. Molti la pensano come me e, magari non avrò la verità assoluta in mano, ma se in molti la pensano così forse un motivo c'è........forse i social qualcosa in meno ce l'hanno.

Per quanto riguarda il discorso del rinnegare, non rinnego assolutamente niente, altrimenti non tornerei a scrivere qui ogni tanto. Non rinnego Tumbleweed, non rinnego Madman, non rinnego Elton: solo che mi si sono aperti tanti mondi e non credo sia piu' giusto ritenere che sia il migliore, come ritenevo prima, tutto qua. Madman e Tumbleweed, come anche Elton John, sono album pazzeschi, inarrivabili. Ma se ascolti Astral Week.............tanto per prenderne uno, io non riesco a dire che sia peggiore. Proprio non ce la faccio. Prendi Blonde on Blonde o The Basement Tapes, ma anche Pet Sounds. Io oggi se ascolto uno di questi album e uno dei migliori di Elton, non riesco a dire che quelli di Elton sono SUPERIORI. Forse ho perso in passione e fanatismo e ho acquistato in lucidita' di giudizio e di analisi. Che vi devo dire........

Ma poi anche i concerti tutti uguali, mai niente di ricercato.

Quanto alla collaborazione con Taupin........Elton John è un maestro, un musicista fenomenale, paragonarlo a Battisti mi pare quasi un oltraggio. Mogol invece credo sia della stessa categoria di Taupin, anzi forse di più perchè con i suoi testi ha reso famosi anche artisti di dubbio talento. Taupin invece aveva a che fare con un autentico talento. Con altri musicisti ha combinato poco.
 
Top
41 replies since 14/3/2017, 15:40   558 views
  Share