Bad Side Of The Moon - Elton John Forum

Futuro prossimo di Elton

« Older   Newer »
  Share  
theone91
view post Posted on 28/11/2017, 11:21     +1   -1




La notizia delle "nuove versioni" delle hit del Re Leone per il remake del 2019, in linea di principio, mi pone sulla stessa linea di pensiero di Beppe.
Tuttavia mi sento leggermente più ottimista dopo la dichiarazione di Bernie (che a differenza di altri si è sempre rivelato attento e attendibile).
 
Top
view post Posted on 28/11/2017, 11:57     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,499
Reputation:
+7
Location:
Etna Valley

Status:


CITAZIONE (Beppe Bonaventura @ 27/11/2017, 08:30) 
io non ho più aspettative e ormai non credo più a nulla di quello che viene dichiarato, si dice tutto e il contrario di tutto.
probabilmente è il momento di realizzare che ormai una credibile carriera di Elton live e su disco è definitivamente terminata, da qui in avantibisogna solo sperari che non faccia troppi danni

Coraggio Beppe, vedrai che i nuovi brani di Sherlock Gnomes ti faranno cambiare idea... :woot:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/11/2017, 12:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,735
Reputation:
+172

Status:


Cioè WCN/Pnau e gnomi/Nuovo Lion King... un trittico che stenderebbe anche il più ottimista dei fan!

L'unica cosa che non è chiarissima è in cosa consistano queste "nuove versioni".
Perché il virgolettato nell'articolo ("A source in L.A. said: “Elton is working with Disney on this new ‘Lion King’ project. They have reached an agreement to present some reworked versions of the classic hits and perhaps some new work") viene interpretato dall'articolista come "nuove versioni delle canzoni di The Lion King". Secondo me, invece, si intende nuove versioni delle hit normali (il che potrebbe anche essere peggio).
 
Top
view post Posted on 29/11/2017, 14:03     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,499
Reputation:
+7
Location:
Etna Valley

Status:


Onestamente non penso che si arrivi fino al punto di inserire nuove versioni di Your Song, Rocket Man e Candle nel Re Leone!
Semmai quello che mi fa specie è quel "perhaps" ("forse Elton fa anche nuove canzoni"). Ma se hanno già raggiunto un accordo, com'è possibile che non sia stato già definito nei minimi dettagli e ci sia ancora questa enorme incertezza??
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/11/2017, 18:29     -1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,735
Reputation:
+172

Status:


CITAZIONE (agrasso @ 29/11/2017, 14:03) 
Onestamente non penso che si arrivi fino al punto di inserire nuove versioni di Your Song, Rocket Man e Candle nel Re Leone!

Questa parte dell'articolo non mi sembra lasciare molti dubbi:
"The songs will be thread into the storyline. It is unthinkable when you have Beyoncé involved not to have her sing some of those iconic hits — and that means huge sales to a new generation".

Dice:
1) "intrufolare/infilare" le canzoni nella narrazione (come se non avessero attinenza al tema)
2) portare questi classici alle nuove generazioni generando grandi vendite (hits cantanti da Beyoncè perché se li canta lui non se li fila nessuno :lol:): le canzoni del Re Leone sono ancora diffusissime tra le nuove generazioni e non è che porterebbero chissà che vendite con versioni rivisitate.
 
Top
view post Posted on 29/11/2017, 23:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,243
Reputation:
+43

Status:


io mi sento proprio in linea col pensiero di Beppe...spero Elton non aggiunga altri danni e la smetta di cantare dal vivo...le condizioni pietose dell'ultima apparizione da Bocelli mi hanno veramente intristita...in quanto ai dischi di studio, preferisco ascoltare quelli dei "buoni vecchi tempi" e amen piuttosto che uscite poco ispirate ed autocelebrative
 
Top
view post Posted on 30/11/2017, 16:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
3,961
Reputation:
+144

Status:


 
Top
view post Posted on 30/11/2017, 18:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,735
Reputation:
+172

Status:


CITAZIONE (alexo82 @ 30/11/2017, 16:28) 

Non risolve in realtà il mio dubbio. Nel senso che l'articolo di Rockol parafrasa l'originale in inglese che citavo e ne dà una (pur realistica) interpretazione che le vecchie hit rifatte siano necessariamente quelle di The Lion King. Ma l'articolo originario parla genericamente di vecchi successi che verranno ri-registrati e inseriti nella trama.
 
Top
theone91
view post Posted on 30/11/2017, 22:27     +1   -1




Però io non vedo connessioni testuali tra le hits classiche eltoniane e The Lion King, mi sembrerebbe quantomeno bizzarro un progetto di questo tipo. Gli altri remake della Disney hanno riproposto i vecchi brani delle rispettive soundtrack riarrangiati per l'occasione. Credo sarà così anche per il Re Leone.

Edited by theone91 - 1/12/2017, 01:47
 
Top
view post Posted on 30/11/2017, 22:54     -1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
3,961
Reputation:
+144

Status:


Anche io sarei piu' propenso a pensare che si tratti solo delle canzoni del Re Leone. L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso e' quel termine "infilare", come se le canzoni non avessero' gia' attinenza con la storia.
 
Top
view post Posted on 12/1/2018, 13:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,735
Reputation:
+172

Status:


https://www.thesun.co.uk/tvandshowbiz/5288...ing-soundtrack/

Confermato che sono riedizioni dei classici del Re Leone più alcune canzoni nuove. Elton e Beyonce presto in studio assieme.
 
Top
view post Posted on 16/2/2018, 10:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,735
Reputation:
+172

Status:


CITAZIONE (deacon Lee @ 12/1/2018, 13:38) 
www.thesun.co.uk/tvandshowbiz/5288...ing-soundtrack/

Confermato che sono riedizioni dei classici del Re Leone più alcune canzoni nuove. Elton e Beyonce presto in studio assieme.

Chissà chi produrrà la canzone nuova del Re leone?
 
Top
view post Posted on 16/2/2018, 10:56     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,499
Reputation:
+7
Location:
Etna Valley

Status:


Chris Thomas...? ;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/2/2018, 11:01     -1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,735
Reputation:
+172

Status:


CITAZIONE (agrasso @ 16/2/2018, 10:56) 
Chris Thomas...? ;)

Non dirlo nemmeno per scherzo!
Ho hai davvero indiscrezioni in tal senso?? Ti prego, no.
 
Top
view post Posted on 16/2/2018, 15:03     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,499
Reputation:
+7
Location:
Etna Valley

Status:


L'anno scorso si sono incontrati al concerto di Mantova...:)
 
Web Contacts  Top
203 replies since 10/11/2017, 16:44   5111 views
  Share