Bad Side Of The Moon - Elton John Forum

Futuro prossimo di Elton

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/2/2018, 15:21     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,499
Reputation:
+7
Location:
Etna Valley

Status:


Tu per chi tiferesti? Burnett, con tutto il rispetto, non mi sembra adatto per questo tipo di cose.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/2/2018, 16:29     -1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,735
Reputation:
+172

Status:


CITAZIONE (agrasso @ 16/2/2018, 15:21) 
Tu per chi tiferesti? Burnett, con tutto il rispetto, non mi sembra adatto per questo tipo di cose.

Immaginavo qualcosa di più contemporaneo di Chris Thomas (che avrà prodotto tre dischi negli ultimi 20 anni...). Mark Ronson non mi dispiacerebbe.
 
Top
view post Posted on 16/2/2018, 22:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
3,961
Reputation:
+144

Status:


Anche se Burnett ha "salvato" WCN, non vorrei vederlo associato a questo nuovo progetto.

E' interessante come su altri forum internazionali, Burnett invece sia spesso criticato e considerato il principale responsabile del flop di WCN.
 
Top
theone91
view post Posted on 16/2/2018, 22:52     -1   +1   -1




Mi sento estremamente lontano dal gusto medio dei fan internazionali (specie degli eurofan).
 
Top
view post Posted on 17/2/2018, 01:10     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,499
Reputation:
+7
Location:
Etna Valley

Status:


CITAZIONE (theone91 @ 16/2/2018, 22:52) 
Mi sento estremamente lontano dal gusto medio dei fan internazionali (specie degli eurofan).

Io invece comincio a non sopportare più i fan americani...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/2/2018, 01:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
3,961
Reputation:
+144

Status:


CITAZIONE (agrasso @ 17/2/2018, 01:10) 
CITAZIONE (theone91 @ 16/2/2018, 22:52) 
Mi sento estremamente lontano dal gusto medio dei fan internazionali (specie degli eurofan).

Io invece comincio a non sopportare più i fan americani...

Come mai?
 
Top
view post Posted on 17/2/2018, 13:47     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,499
Reputation:
+7
Location:
Etna Valley

Status:


Tante considerazioni che mi infastidiscono che provengono dagli USA, ma cercando di sintetizzare sembrano molto più interessati all'aspetto concertistico (e a quanto pare non gliene frega niente se la scaletta è sempre la stessa) che alla discografia, visto che molti di loro non la conoscono bene nei dettagli.

Edited by agrasso - 17/2/2018, 14:15
 
Web Contacts  Top
theone91
view post Posted on 17/2/2018, 14:05     +1   -1




Questo è vero. Molti di loro non conoscono neanche il senso della parola "unreleased".
 
Top
view post Posted on 17/2/2018, 14:15     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,499
Reputation:
+7
Location:
Etna Valley

Status:


Proprio così! :D
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/2/2018, 17:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,735
Reputation:
+172

Status:


Notizia riguardante il film autobiografico:

http://www.gwinnettdailypost.com/entertain...cccf15eeca.html
 
Top
view post Posted on 23/2/2018, 20:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
3,961
Reputation:
+144

Status:


Ma non si era parlato di Tom Hardy all'inizio?
 
Top
view post Posted on 24/2/2018, 18:28     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,098
Reputation:
+104
Location:
Siena

Status:


Tom Hardy ha rinunciato, la notizia è richiamata anche nel link inserito da Max.

Il film autobiografico è un progetto che mi interessa, così come mi interessa l'autobiografia e ogni nuova produzione in studio di inediti che Elton vorrà regalare alla musica.
Visto che il topic è dedicato al futuro di Elton, vorrei sottolineare come mi piacerebbe che Elton collaborasse di nuovo con Burnett, in un progetto serio stavolta, non per cavolatine come WCN. Temo, però, che Burnett appartenga a quella parte della vita e della carriera di Elton archiviata dal nuovo corso diretto dal marito.

La morte di Leon Russell non ha scalfito Elton nemmeno di striscio, visto che ha fatto un discorso di circostanza con una dedica altrettanto di circostanza durante un suo concerto, senza neanche suonare una canzone da The Union. Inoltre, nel filmino che ha preceduto l'annuncio del Farewell Yellow Brick Road Tour quando sono comparse le ricostruzioni di tutte le tappe artistiche di Elton è comparso addirittura il poster di Aida, mentre alcun cenno è stato fatto ad un progetto così sensazionale come The Union che quanto a rilievo artistico merierebbe ben più importanza di Aida.

A tanto si aggiunga che Brunett, secondo me, non ha apprezzato affatto WCN visto che non mi pare di aver letto una (e dico una) intervista sul disco, mentre vi ricordate quanto dichiarava a proposito di The Union e Diving Board?

Insomma, nel futuro di Elton vorrei vedere una Storia (con la S maiuscola) come quella di The Union. Sapete, ormai, che per me The Union è uno degli album più preziosi in assoluto. Occupa un posto speciale nel mio cuore di ascoltatore di musica. Mi sorprende ogni santa volta che lo ascolto. E se penso che Elton, con WCN, si è posto agli esatti antipodi musicali di quel modo di intendere la musica, mi viene da piangere.

Spero che Elton si ravveda. Che chiami Burnett. E che, insieme, provino ancora a soprenderci.

Di Gnomi, Releoni, collaborazioni con star del pop posso farne assolutamente a meno.
 
Top
theone91
view post Posted on 25/2/2018, 22:59     -1   +1   -1




Concordo su tutta la linea. Anch'io devo dire che sono rimasto estremamente colpito (in negativo) dalla seconda parte del video del Farewell Tour. C'erano Lady Gaga ed Ed Sheeran al posto di John Lennon e Leon Russell. Nessuna menzione del "breve corso" di The Union e The Diving Board. Neanche un accenno alle atmosfere di quelle american roots alle quali la sua musica tanto deve. Nessun riferimento a quelle persone che lo hanno accompagnato per anni, rendendolo ciò che è oggi.

Spero quantomeno in una setlist degna del suo nome e della sua carriera.
 
Top
view post Posted on 26/2/2018, 10:44     -1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,735
Reputation:
+172

Status:


Condivido il 100% di quanto ha scritto Jack.
 
Top
view post Posted on 26/2/2018, 20:56     -1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
3,961
Reputation:
+144

Status:


Prima dell'uscita di WCN, Burnett dichiaro' che era un disco perfetto da suonare dal vivo, negli stadi. Dopo l'uscita silenzio assordante. Credo anche io che a lui non sia mai piaciuto fino in fondo il progetto e per questo abbia accettato di dividere gli oneri di produzione con Elton stesso. Forse per evitare di essere l'unico "responsabile".

Cosa ne pensate di Daniel Lanois in cabina di regia?
 
Top
203 replies since 10/11/2017, 16:44   5111 views
  Share