Bad Side Of The Moon - Elton John Forum

The Lockdown Sessions

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/12/2021, 18:12     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
23
Reputation:
+1

Status:


Sarà un caso ma Rocketman ha spopolato in UK, incassato discretamente in USA e pochino nel mondo, con Francia e Germania comunque messe meglio dell'Italia dove non si può proprio dire sia stato un successo.
 
Top
view post Posted on 12/1/2022, 17:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,735
Reputation:
+172

Status:


Il brano Cold Heart, dopo la pausa natalizia, è rapidamente risalito negli USA raggiungendo il n. 7 della Hot 100.
Negli ultimi 40 anni, negli Stati Uniti, hanno fatto meglio solo I Guess.., Sad Songs, That's What Friends Are for, Candle in the Wind (live in Australia), I Don't Wanna, Don't Let the Sun (con G. Michael), Can You Feel the Love e Candle in the Wind 97.

E credo possa salire ancora un po', rischiando addirittura di battere entrambi i suoi estratti più popolari: Rocket Man (che ai tempi arrivò al n. 6) e Sacrifice (che arrivò al n. 18 e quindi che è già stata superata).

Anche in Australia è ai vertici, essendo tornato al n. 1 della classifica dei singoli.

Non c'è dubbio che Cold Heart, a quasi 5 mesi dalla sua release, sia qualificabile come grandissimo hit.
Al contrario di Merry Christmas che, considerata la presenza di Sheeran, è da considerarsi un mezzo fiasco commerciale (UK esclusa).
 
Top
view post Posted on 13/1/2022, 02:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
3,961
Reputation:
+144

Status:


Per quanto detesti l'operazione commerciale e la filosofia dietro Cold Heart, reputo Merry Christmas decisamente peggio. L'apporto di Dua Lipa al brano funziona molto meglio di quello di Ed Sheeran.
 
Top
view post Posted on 12/5/2022, 12:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,735
Reputation:
+172

Status:


Intanto Young Thug è stato arrestato con accuse gravissime.
https://www.rollingstone.it/musica/news-mu...restato/638146/

So che era da tempo che volevano lanciare Always Love You come singolo, credo aspettassero l'estate, ma a questo punto il progetto credo sia affossato.
 
Top
78 replies since 13/9/2021, 11:25   1603 views
  Share