Bad Side Of The Moon - Elton John Forum

Votes taken by alexo82

view post Posted: 8/8/2013, 01:20     +1Chi vorreste come Presidente della Repubblica? - Varie
QUOTE (theone91 @ 8/8/2013, 00:17) 
Dai su... se ci dovessimo mettere a fornire elenchi, potrei fornirti anch'io tutta una serie di dati: sia circa le riforme mussoliniane che a proposito dei crimini perpetrati dai comunisti a livello internazionale. Per quelli rimando alle varie pubblicazioni/saggi/studi oggi esistenti, fortunatamente abbastanza obiettivi e facilmente reperibili in commercio.

Apologia di fascismo? Mah. A me sembra invece che sia tu ad essere totalmente imbevuto di cultura faziosa da dopoguerra.

Imputi al fascismo la morte dei combattenti antifascisti (volontari) caduti in Spagna nel corso di una guerra civile... e quanti onesti uomini furono volgarmente assassinati dai partigiani negli anni Quaranta, solo per le proprie simpatie fasciste? Lo stesso Gentile fu ucciso a tradimento. Quella che la cultura di sinistra, in Italia, sbandiera da decenni come la nostra Guerra di Liberazione è stata anche una sanguinosissima guerra civile, su cui occorrerebbe riflettere più ponderatamente e obiettivamente. Conosci l'eccidio dei Conti Manzoni? E potrei continuare ancora a lungo. Ma non lo faccio perché, oltre ad essere un'argomentazione arida, è anche inutile. Ed irrispettoso nei confronti dei caduti dell'altra parte.

Io ho detto la mia, e sono fermamente convinto della mia opinione. Certo, in un forum notoriamente tendente a sinistra, talvolta, può essere difficile affermare qualcosa di positivo circa il Ventennio senza essere "accusati" (?) di apologia di fascismo. Ecco perché non ritengo più utile tornare sull'argomento.

Ma certo che ci sono elenchi dei crimini commessi dalle dittature comuniste e sicuramente la lista sara' piu' lunga dei crimini del fascismo. La differenza sta nel fatto che io non cerco di difendere alcunche' dei regimi comunisti, li chiamo per quello che sono ovvero aberrazioni. Non parlo di "amore per il popolo russo" o "contestualizzazioni" o di tutti quei termini a te tanto cari.

Chiamare "guerra civile" il sacrificio di alcuni italiani che hanno dato la loro vita per dare anche a te la liberta' di infangarli in questo modo dovrebbe farti vergognare almeno un po', ma ne dubito. Quando si ha la pancia piena tutto ci sembra essere dovuto e si danno per scontate molte cose. La storia oltre che studiarla bisogna anche capirla per cercare di imparare dagli sbagli fatti in passato e non commeterli nuovamente, altrimenti tutto si riduce a ripetere la lezioncina studiata il giorno prima credendo che l'abuso di termini aulici possa rafforzarne il debole contenuto.
view post Posted: 7/8/2013, 22:13     Chi vorreste come Presidente della Repubblica? - Varie
Ci mancava solo l'apologia del fascismo su questo forum, adesso abbiamo proprio visto tutto.

La storia ha gia' espresso un giudizio sul fascismo. I tuoi distinguo non sono altro che revisionismo per riabilitare una figura che la storia e l'umanita' hanno gia' condannato. Questo non vieta assolutamente lo studio e l'approfondimento di quel periodo storico ma sempre senza scordare che Mussolini e' stato prima di tutto un dittatore ed un criminale.

Ecco i frutti dell suo "amore sincero" verso il popolo italiano:

I 42 fucilati nel ventennio su sentenza del Tribunale Speciale.

Coloro che subirono 28.000 anni di carcere e confino politico.

Gli 80.000 libici sradicati dal Gebel con le loro famiglie e condannati a morire di stenti nelle zone desertiche della Cirenaica dal generale Graziani.

I 700.000 abissini barbaramente uccisi nel corso della impresa Etiopica e nelle successive "operazioni di polizia". I combattenti antifascisti caduti nella guerra di Spagna.

I 350.000 militari e ufficiali italiani caduti o dispersi nella Seconda Guerra mondiale.

I combattenti degli eserciti avversari ed i civili che soffrirono e morirono per le aggressioni fasciste.

I 45.000 deportati politici e razziali nei campi di sterminio, 15.000 dei quali non fecero più ritorno.

I 640.000 internati militari nei lager tedeschi di cui 40.000 deceduti ed i 600.000 e più prigionieri di guerra italiani che languirono per anni rinchiusi tra i reticolati, in tutte le parti del mondo.

I 110.000 caduti nella Lotta di Liberazione in Italia e all'estero.

Le migliaia di civili sepolti vivi tra le macerie dei bombardamenti delle città.
Quei giovani che, o perché privi di alternative, o perché ingannati da falsi ideali, senza commettere alcun crimine, traditi dai camerati tedeschi e dai capi fascisti, caddero combattendo dall’altra parte della barricata.


Quasi quasi era meglio se non lo avesse amato il popolo italiano.

Edited by alexo82 - 7/8/2013, 23:34
view post Posted: 7/8/2013, 15:47     +1Chi vorreste come Presidente della Repubblica? - Varie
CITAZIONE (the bridge @ 7/8/2013, 16:42) 
CITAZIONE (alexo82 @ 7/8/2013, 16:07) 
Vallo a dire agli ex-deportati ancora in vita con il loro numero tatuato sulla pelle, vallo a dire a quelle famiglie che hanno perso un nonno o un padre che devono guardare con serenità e distacco al fascismo.

Vallo a dire ai bimbi mangiati vivi durante il "Grande balzo in avanti" di Mao, vallo a dire a tutti quei deportati nei gulag sovietici e ai milioni di contadini ammazzati dal regime più brutale della storia, vallo a dire ai cambogiani sterminati sotto pol pot... (e l'elenco potrebbe continuare ancora a lungo), che il comunismo non è il fratello gemello (solo un po' più ipocrita) del fascismo.

Trova una sola mia parola a favore dei crimini della dittatura comunista, una sola. Io mi sono scagliato contro l'obbrobrio del "decriminalizzare il fascismo" come se i crimini avessero una data di scadenza. Un crimine rimane tale sia se commesso ieri che duemila anni fa. Il revisionismo storico non mi appartiene.
Mi chiedo davvero se leggete prima di rispondere.
view post Posted: 7/8/2013, 15:07     +1Chi vorreste come Presidente della Repubblica? - Varie
Vallo a dire agli ex-deportati ancora in vita con il loro numero tatuato sulla pelle, vallo a dire a quelle famiglie che hanno perso un nonno o un padre che devono guardare con serenità e distacco al fascismo.
view post Posted: 7/8/2013, 14:18     +1Chi vorreste come Presidente della Repubblica? - Varie
CITAZIONE (theone91 @ 7/8/2013, 10:20) 
A differenza di molti italiani, ritengo il fascismo e il comunismo assai più simili di quanto non si ritenga comunemente. Non vedo perché criminalizzare il primo e continuare a guardare al secondo con rispetto e ammirazione. Questo è un assurdo paradosso, indegno di chi oggi ritiene di aver fatto propri i valori più intimi e precipui della democrazia. Si reintegrassero entrambi in una dimensione autenticamente storica: decriminalizzando il primo e ridimensionando il secondo.

Spero di aver letto male. Decriminalizzare il fascismo? Dai ragazzi, togliete il vino a Pierluca...
view post Posted: 3/8/2013, 22:18     +1Chi vorreste come Presidente della Repubblica? - Varie
CITAZIONE (deacon Lee @ 3/8/2013, 11:45) 
La condanna invece lo rende paradossalmente simpatetico alla gente. B. è un conflitto di interessi ambulante e questa sentenza lo punisce proprio per questo (questi giochetti dei fondi neri li fanno tutti gli imprenditori ma se ti esponi pubblicamente, mischiando il tuo pubblico e il tuo privato, e ciò è automatico se scendi in politica, poi c'è chi prende la lente e ti va a fare le pulci), e credo poche persone lo detestino quanto me, e credo (ma onestamente non ne sono certo) che la sentenza possa anche essere corretta, ma che il leader carismatico di uno dei due schiermenti, in un paese (pseudo) democatico, stia in detenzione (seppure domiciliare) durante la campagna elettorale onestamente mi turba non poco (cioè quanto il kazaco è accusato di truffa internazionale, tutti noi forse non pensiamo istintivamente a una persecuzione seppure anche un tribunale internazionale lo condannasse?).

E se fa questo effetto a me immagino che coloro (e sono tantissimi) che invece in vari momenti di questi 20 anni lo hanno davvero apprezzato e votato convintamente, questi si compatteranno tutti al suo fianco.

L'unica chance che il Pd ha è Renzi subito e una campagna elettorale prima dell'esecuzione della sentenza.

Invece a me turba non poco che un leader politico ancora non si faccia da parte dopo una sentenza passata in giudicato. In quale altro paese un politico fa campagna elettorale dalla cella?
view post Posted: 29/7/2013, 22:09     +1Week 24: David Bowie-Cat Stevens - Battle of bands
Seriamente, come fate a dire che sono taroccati? E poi a che scopo?
view post Posted: 25/7/2013, 17:48     +1Week 24: David Bowie-Cat Stevens - Battle of bands
Ma questo sondaggio non ha valenza statistica. Ovviamente sui grandi numeri i monumenti del rock che hai citato hanno molti piu' fan. Ma se dovevamo riproporre la Top10 convenzionalmente accettata da tutti che senso ha fare un contest? Si ricopiava la classifica di Rollingstone e buona notte.

Come dicevo in bacheca, vi indignate perche' due "outsider" sono arrivati in finale ma vi indignate lo stesso quando Elton viene snobbato dalla critica. E in fatto di reputazione sia Bowie che Cat ne hanno molta di piu' rispetto ad Elton. Mi sembra che facciate due pesi e due misure; se snobbano Elton (che oggettivamente non e' piu' considerato un grande da almeno 30 anni) tutti si indignano e lo vorrebbero ai primi posti dele classifiche ma se un altro artista "minore" (ma con una reputazione comunque migliore di Elton) viene votato in un gioco allora tutti a protestare che "i grandi" sono stati esclusi. Mah, decidetevi.
view post Posted: 18/7/2013, 18:52     +1Competition: debutto The Diving Board in classifica - Bad Side Of The Moon - Elton John Forum
Ecco una veloce traduzione, potete cambiarla come preferite:

Guess the rank of The Diving Board on the USA, UK and Italian charts and win fantastic prizes!

Instructions
You will be given +5 points if you guess the exact rank in the charts. If you overestimate the TBD rank, you will be given -2 points for every position above the real one. On the contrary, if you underestimate the rank, you will be given -1 point for every position below. In case of a tie among different people, the closer guess to the real ranks will be chosen. If two or more people have made the same guesses, the winner will be raffled off among them.
view post Posted: 17/7/2013, 20:15     +2Nuovo album piano, basso e batteria prodotto da T Bone Burnett !!! - News e concerti
I fan di Elton sono gli unici che si lamentano quando esce qualcosa di buono e gioiscono quando esce una fetecchia.
view post Posted: 3/7/2013, 21:58     +2The Diving Board (la canzone) - News e concerti
A me non spaventa minimamente il paragone con Blue moves, anzi! So che sul forum non gode di particolare fama ma a me piace molto. Per me il rischio e' (era) un altro. Ovvero dei brani troppo pesanti con impostazione "da musical" sia nella scrittura che nel cantato. Ma dopo il primo singolo e queste anticipazioni posso dire che questo rischio e' scongiurato. Anzi, sento che la voce e' in formissima ed Elton canta invece di "recitare".
view post Posted: 3/7/2013, 21:34     +1The Diving Board (la canzone) - News e concerti
A me sembrano anticipazioni fantastiche. Che abbiamo da lamentarci? Il piano c'e' e si sente e non mi sembra lezioso come nei live. La voce pure, forse siamo di fronte alla miglior performance vocale su disco che la voce attuale possa permettere. Poi non piaceranno ai fan cresciuti con The one ed il Re Leone? Gia' questo dovrebbe essere un indizio di qualita' :D
215 replies since 4/8/2006