Bad Side Of The Moon - Elton John Forum

Votes taken by alexo82

view post Posted: 26/9/2013, 18:40     +1The Diving Board (recensioni) - Discografia e collezionismo
QUOTE (giannolino @ 26/9/2013, 18:05) 
Ai tempi di TC&TK non frequentavo più nemmeno il forum.................non troverai mai una recensione in cui io uso un aggettivo, dico uno, positivo sul secondo captain.

Qualcuno deve aver hackerato il tuo account quando davamo i voti a Captain :D

QUOTE (giannolino @ 5/6/2007, 14:33) 
....secondo me, al primo ascolto, le canzoni che ti colpiscono di più sono The Captain and The Kid, Tinderbox, I Must Have Lost It On The Wind.........ma la canzone che dopo il secondo ascolto ti conquista definitivamente è Postcards From Richard Nixon, perchè è varia, estrosa, brillante energica...con stacchi musicali tipici e caratteristici dell'elton in forma !!!

.....secondo me è la canzone che più rasenta la perfezione di tutto l'album............anche le altre sono eccellenti ma questa, secondo me, ha una marcia in più........
view post Posted: 18/9/2013, 23:32     +3Nuovo album piano, basso e batteria prodotto da T Bone Burnett !!! - News e concerti
Con tutti i limiti della voce attuale, paradossalmente la canzone The diving board rende meglio con questa voce che con quella degli anni '70 e un pezzo simile come Idol perde contro TDB. La definizione che ha dato Elton del suo modo di cantare e' stata "saucy" e mi pare molto azzeccata. Sarebbe fantastico se nei concerti organizzasse un mini-set jazz con The diving board, Idol e Blue eyes ri-arrangiata in chiave jazz...con la voce che ha sarebbe davvero il massimo.
view post Posted: 18/9/2013, 17:23     +2Nuovo album piano, basso e batteria prodotto da T Bone Burnett !!! - News e concerti
Pier, stavo per scriverlo...ci sento anche io I fall apart in My quicksand.
view post Posted: 15/9/2013, 17:53     +1Nuovo album piano, basso e batteria prodotto da T Bone Burnett !!! - News e concerti
Pensando a un disco di riferimento per TDB più che 11-17-70 mi viene da pensare a Peachtree road. TDB sembra una bella copia di quel disco e c'è una corrispondenza impressionante tra le canzoni. C'è il brano country Turn out the lights/Can't stay alone tonight; c'è il brano alla Nina Simone My elusive drug/The diving board; c'è il pezzo rock They call her the cat/Mexican vacation; c'è il pezzo gospel I can't keep this from you/A town called Jubilee. Anche il ritmo generale è simile on molti pezzi lenti e pochi uptempo.
view post Posted: 10/9/2013, 08:40     +2Nuovo album piano, basso e batteria prodotto da T Bone Burnett !!! - News e concerti
Ma da quale canzone dovrebbe essere "copiata" Oceans? Io in tutta la discografia di Elton non trovo nessun brano che musicalmente la possa ricordare. Se poi la critica è che è l'ennesima ballata per piano e voce non capisco le lamentele dei 20 anni passati, quando i fan auspicavano un ritorno alle origini. Non so, meglio Thomas?
view post Posted: 10/9/2013, 07:11     +3Nuovo album piano, basso e batteria prodotto da T Bone Burnett !!! - News e concerti
Lontani oceani

Frequentavo gli anziani nella speranza di diventare saggio
Stavo provando a colmare il vuoto della grande distanza
mi aggrappavo ad ogni ricordo nel teatro dei loro occhi
raccogliendo questo e quello dai pochi rimasti ancora vivi

Chiamali a raccolta, spolverali e falli splendere
coloro i quali resistono grazie a quelli che dovettero lasciare indietro
quelli che volarono, quelli che caddero, quelli che dovettero restare
sotto una piccola croce di legno, lontani oceani

Si piegano come alberi in inverno, questi tremolanti, vecchi e grigi leoni
quelle stelle di candida neve ancora si radunano come la Cintura intorno ad Orione
solo un tocco, lo sbiadito fulmine del potente disegno
di una generazione che si riunisce forse per l'ultima volta

Chiamali a raccolta, spolverali e falli splendere
coloro i quali resistono grazie a quelli che dovettero lasciare indietro
quelli che volarono, quelli che caddero, quelli che dovettero restare
sotto una piccola croce di legno, lontani oceani

Lontani oceani dove l'erba verde ondeggia
ed il vento freddo soffia lungo l'ombra delle loro tombe
spalla a spalla un tempo, ossa che dormono vestite di terra,
lontani oceani
lontani oceani

Chiamali a raccolta, spolverali e falli splendere
coloro i quali resistono grazie a quelli che dovettero lasciare indietro
quelli che volarono, quelli che caddero, quelli che dovettero restare
sotto una piccola croce di legno, lontani oceani
view post Posted: 8/9/2013, 19:48     +3Nuovo album piano, basso e batteria prodotto da T Bone Burnett !!! - News e concerti
Non ho ascoltato gli snippet ma ho ascoltato Oceans away dal trailer esteso e concordo con Max, e' l'Elton che amo di piu', struggente e malinconico. Quella canzone mi ha colpito al primo ascolto, e' sulla stessa lunghezza d'onda di Talking old soldiers. Ha tutto quello che potrei desiderare in una canzone e potrebbe essere il pezzo capolovoro della maturita'.
view post Posted: 4/9/2013, 22:13     +2THE DIVING BOARD PRE-RELEASE ONLINE LISTENING PARTY! - News e concerti
Sono proprio dei geni; gia' Elton non vende nulla e loro per avere qualche rocket member in piu' permettono il leak integrale dell'album?
view post Posted: 29/8/2013, 17:35     +1Paul McCartney, "New" - Varie
Carina, c'e' molto di gia' sentito. Molto orecchiabile ed easy listening. Chi e' il produttore dell'album?
view post Posted: 21/8/2013, 18:30     +1david bowie vs elton john - Sondaggi
Sto ascoltando molto Bowie di recente. Secondo me Bowie e' melodicamente inferiore ad Elton. Ha scritto alcune ballate alla Elton ma nella media le sue composizioni sono molto meno immediate e piu' di testa rispetto alla musica del nostro. Bowie e' molto piu' sofisticato e teatrale con pezzi che si avvicinano quasi al cabaret (penso a Time). Credo che l'accusa di furbizia che molti fanno a Bowie risieda proprio nel labile confine tra spontaneita' e voler apparire a tutti i costi come artista colto. A suo favore va detto che rispetto ad Elton ha sempre avuto molto piu' fiuto in ambito musicale riuscendo a rimanere sempre sulla cresta dell'onda senza mai risultare "fuori tempo massimo".
view post Posted: 13/8/2013, 22:24     Chi vorreste come Presidente della Repubblica? - Varie
Fa quasi tenerezza il voler mettere sullo stesso piano le luci ed ombre del fascismo, per cercare di farne emergere un sostanziale pareggio. Come se la vita dei morti ammazzati possa essere "compensata" dalle opere architettoniche e di bonifica promosse dal regime fascista.
A questo punto perche' non riabilitare Hitler? E perche' non Charles Manson? Avranno pur fatto qualcosa di buono nella loro vita! Chiederemo a Pierluca quante buone azioni valgono un morto...davvero, senza parole.

Edited by alexo82 - 14/8/2013, 00:23
view post Posted: 8/8/2013, 19:51     -2Chi vorreste come Presidente della Repubblica? - Varie
QUOTE (theone91 @ 8/8/2013, 12:12) 
Alexo, credo che tu non abbia capito assolutamente nulla dei miei post, arroccato come sei sulle tue convinzioni assai idealizzate e sulle tue banali argomentazioni. Qui non si tratta di una semplice divergenza d'opinioni, che è la base di ogni confronto dialettico, bensì di non riuscire a comprendere, quando non travisare totalmente, quanto afferma il proprio interlocutore... facile parlare di "abuso di termini aulici", quando poi non si è in grado di capire nemmeno il senso di un singola, semplice argomentazione. Questo è ciò che traspare dalle tue risposte. Il che mi dispiace, perché solitamente leggo con attenzione quanto tu scrivi nei vari topic.

Chiunque abbia la bontà di leggere con un minimo di attenzione ciò che ho affermato nei miei precedenti post comprenderà quanto le tue interpretazioni siano fuori luogo e fuorvianti. Né ho tempo e pazienza per spiegarti in maniera elementare quanto ritengo già sufficientemente chiaro (tant'è che altre persone hanno ben capito quanto intendevo affermare, al di là della propria sacrosanta e legittima opinione in merito).

A un certo punto bisogna smettere di spiegare a chi non è in grado di comprendere, o, peggio ancora, non vuole comprendere poiché assolutamente incapace di porre in discussione le proprie convinzioni, neanche troppo fondate da un punto di vista storico. E a giudicare dalle tue risposte, credo sia proprio il tuo caso. Argomento chiuso.

Tornando seri per un attimo (anche se la supercazzola ha uno spessore deciamente superiore rispetto alle tue argomentazioni) questo dibattito e' molto interessante. Cosa spinge la mente umana a parteggiare per il carnefice e non per la vittima? Cosa spinge una persona a definire la follia di un dittatore "sincero amore per il proprio popolo"? E come puo' definire un regime "un cambiamento risoluto ma non-traumatico"? Mi sa che in fatto di supercazzole batti tutti, anche il mitico conte Mascetti.
215 replies since 4/8/2006