Bad Side Of The Moon - Elton John Forum

Posts written by giannolino

view post Posted: 23/3/2017, 09:28     Cosa state ascoltando? - Varie
CITAZIONE
Degli Allman ho solo il Live at Fillmore East, che trovo superlativo. Un amico mi ha assicurato che in quel disco toccano l'apice e che gli altri non sono così entusiasmanti, ma non avendoli ascoltati non posso esprimere un giudizio più articolato. Provvederò...

blowup mf_plasmawhore

Gli altri non sono così entusiasmanti ??? Mi fai vedere chi è codesto tuo amico ???Solo per vedere come è fatto !! :)

Gli album prima dellive At Fillmore East sono due: c'era ancora Duane alla chitarra e Berry Oakley al basso e ti garantisco che si tratta di album granitici, memorabili. Il live non è che l'esplosione fortissima di questo gruppo talentuoso, ma negli album che lo hanno preceduto questo talento si può già toccare con mano. Chi ha detto che il resto della loro discografia non è nulla di che non è amante della buona musica e sicuramente è uno che ci perde meno di zero.

Dopo la morte di chitarrista e bassista, ovvio, il sound cambia totalmente e non saranno più la stessa cosa.........
view post Posted: 23/3/2017, 09:18     Ragazzo disabile mette su Fb il video della sua vita. Lo chiama Elton John: «Mi hai fatto piangere» - News e concerti
Ecco Alexo.................per carità: situazione drammatica e commovente, però questo pietismo non mi fa strappare i capelli.

Questa pubblcità per farsi vedere che lui è bravo, buono sensibile............Molti ai quali ho iniziato a farlo sentire mi chiedono: ma perchè gli piace farsi conoscere solo per queste cose e pochissimo per la musica ??? Un Bob Dylan, una robe del genere non l'avremme mai fatta.

Mi sembra che voglia fare di tutto per farsi trovare smielato. Se vuoi telefonare fallo e zitto. Ripeto: mah........
view post Posted: 23/3/2017, 09:13     Jonny B. Goode - Sondaggi
Allora.................insieme al mitico Dixie ( alias Gianfranco ), ero l'unico a suo tempo a non considerare Victim of Love, il peggior album di Elton. Io credo che Ice on Fire e Leather Jackets proprio perchè scritti da lui siano qualcosa di molto più grave e oltraggioso per la sua discografia in generale.

Per quanto riguarda Jonny B. Goode, a me non è mai piaciuta molto, se poi si deve che dire che è stato un pezzo mitico, ok, lo è stato...............

Però diciamo che questa rivistazione di Elton mi sembra molto sarcastica, come se volesse giocare, non la prenderei come un oltraggio.
view post Posted: 22/3/2017, 15:01     -1......eltoniani fino in fondo o con morigeratezza ?? - Varie
Allora...............anzitutto vedo con piacere che non sono l'unico a pensare che i forum abbiano un'attitudine diversa dai Social Network. Su un forum anche se poi si finisce per parlar eun pò di tutto, ma comunque c'è un argomento principe ( nel caso nostro la musica ) attorno al quale poi si svolgono tutte le discussioni. Chi viene qua sopra viene per parlare di musica principalmente. Poi ci buttiamo il gossip e anche altre cose, daccordo...............ma quando uno si registra e decide di presentarsi e partecipare lo fa con un intento ben preciso.

Faccio parte di tanti gruppi chiusi che ci sono su facebook e sappiamo che non funziona così, nessuno si presenta, nessuno scrive chi è cosa gli piace.................Semplicemente si comincia a seguire il gruppo e si commenta le cose. Diciamo che qua il rapporto era/è più stretto , si crea un legame più familiare con le persone che scrivono. Molti la pensano come me e, magari non avrò la verità assoluta in mano, ma se in molti la pensano così forse un motivo c'è........forse i social qualcosa in meno ce l'hanno.

Per quanto riguarda il discorso del rinnegare, non rinnego assolutamente niente, altrimenti non tornerei a scrivere qui ogni tanto. Non rinnego Tumbleweed, non rinnego Madman, non rinnego Elton: solo che mi si sono aperti tanti mondi e non credo sia piu' giusto ritenere che sia il migliore, come ritenevo prima, tutto qua. Madman e Tumbleweed, come anche Elton John, sono album pazzeschi, inarrivabili. Ma se ascolti Astral Week.............tanto per prenderne uno, io non riesco a dire che sia peggiore. Proprio non ce la faccio. Prendi Blonde on Blonde o The Basement Tapes, ma anche Pet Sounds. Io oggi se ascolto uno di questi album e uno dei migliori di Elton, non riesco a dire che quelli di Elton sono SUPERIORI. Forse ho perso in passione e fanatismo e ho acquistato in lucidita' di giudizio e di analisi. Che vi devo dire........

Ma poi anche i concerti tutti uguali, mai niente di ricercato.

Quanto alla collaborazione con Taupin........Elton John è un maestro, un musicista fenomenale, paragonarlo a Battisti mi pare quasi un oltraggio. Mogol invece credo sia della stessa categoria di Taupin, anzi forse di più perchè con i suoi testi ha reso famosi anche artisti di dubbio talento. Taupin invece aveva a che fare con un autentico talento. Con altri musicisti ha combinato poco.
view post Posted: 15/3/2017, 10:00     ......eltoniani fino in fondo o con morigeratezza ?? - Varie
The Felice Brothers................vedo che si tratta di un gruppo abbastanza recente. Ha qualche album in particolare da segnalare ??
view post Posted: 14/3/2017, 15:58     Cosa state ascoltando? - Varie
Sempre il silito, non si puo' mai scherzare.........................

Tornando on topic, sarei curioso di sapere, se vi piacciono gli Allman, compreso te.

Qua sul forum li ho sempre sentiti citare poco o nulla eppure a mio avviso sono un eccellenza.
view post Posted: 14/3/2017, 15:45     -1Classifica copertine album - Sondaggi
CITAZIONE
le mie preferite:

- GOODBYE YELLOW BRICK ROAD

E ti pareva che non lo mettessi anche nella pastasciutta.

CITAZIONE
No, solo in base alla bellezza della copertina....

Grazie Bob, sempre il top.

Ci penso un pò, perchè la lotta è dura...................Però FRIENDS c'ha il suo fascino e il suo perchè !!
view post Posted: 14/3/2017, 15:40     +1......eltoniani fino in fondo o con morigeratezza ?? - Varie
Sarebbe sciocco non ammettere che rispetto agli anni d'oro del Forum, siamo tutti un pò meno "malati" di Elton John.

Questi maledetti social network hanno finito con lo stravolgere completamente il nostro modo di relazionarci, di condividere le passioni. A discapito ovviamente dell'apprendimento: prima frequentavi un forum e ti arricchivi, imparavi cose nuove, ti confrontavi con persone che venivano da qualsiasi parte del mondo. Ora con Facebook e Twitter è tutta una boiata.................

Ma tornando on topic : sarò ridondante, ma continuo a ripetere che grazie a molti di voi sono riuscito ad allargare i miei orizzonti e ho avuto la fortuna di ascoltare e conoscere tantissimi artisti e altrettanti gruppi folk rock.

L'esperienza di questi anni mi ha portato a fare una considerazione: senza la passione per Elton John non avrei mai iniziato questo percorso e sarei rimasto com'ero e dove ero. Sono infinitamente grato alla figura del nostro Sir. Pero' con altrettanta onesta' devo dire che una volta che ti si apre un mondo e inizi ad ascoltare artisti come Van Morrison, Bob Dylan, Nick Drake, James Taylor o gruppi come The Band, Allman Brothers, Creedence Clearwater, The Flying Burrito, The Beatles, The Who.............fai fatica a dire che Elton John è il migliore. Dal vivo rimane ancora un incredibile animale da palcoscenico, va riconosciuto.

Ma francamente, dopo aver ascoltato un Astral Week o un The Basement Tapes faccio fatica ad ascoltare Tumbleweed senza provare un senso di impotenza...................con tutto il bene che posso volere a quest'album, s'intende.
view post Posted: 14/3/2017, 15:19     album inedito registrato dai My Dear Watson con Elton nel 1970 - Discografia e collezionismo
Beppe, quest'album non si trova.................negli ultimi anni non si trova piu' un caspita di niente su ebay di materiale interessante..................Da cosa puo' essere determinato il fattore ???

Prima ogni tanto si trovavano bootleg, capitava non spessissimo ma una volta ogni tanto spuntava fuori anche l'ep portoghese ( che io ho ). Adesso il nulla piu' totale.

Ci tenevo un sacco a completare gli ep thailandesi, ma i venditori storici sono pressoche' totalmente scomparsi.
view post Posted: 14/3/2017, 15:16     -1Classifica copertine album - Sondaggi
Non avevo visto questo sondaggio..........intendi media migliore tra qualita' dell'album e bellezza della copertina ???
view post Posted: 14/3/2017, 15:15     Cosa state ascoltando? - Varie
CITAZIONE
The Corvettes, per la precisione, durati pochi mesi nel 1962.

Passano gli anni, il lupo perde il pelo ma non il vizio.......... :( :( :( :(

Io invece mi sto ascoltando a ripetizione il live At Fillmore East degli The Allman Brothers Band .

Sono curioso di sapere che cosa ne pensate di questo gruppo: periodo Duane ovviamente. Io li trovo strepitosi, con una slide guitar che non ha rivali . Difficile trovare qualcosa di simile o allo stesso livello.........................
view post Posted: 14/3/2017, 15:11     Live Like Horses (versione studio 1995) - Discografia e collezionismo
Se riuscite a reperire qualcosa mettete qui materiale senza scadenza !!
view post Posted: 18/3/2016, 14:23     Album eltoniani "attira fan". - Varie
La danno spessissimo in radio..................( non che io ascolti la radio.......).
view post Posted: 18/3/2016, 10:21     Cosa state ascoltando? - Varie
In questi giorni sto ascoltando Burrito Deluxe, il secondo album dei The Flying Burrito Brothers, l'ultimo con Gram Parsons .

view post Posted: 18/3/2016, 10:13     Elton a Pompei il 12 luglio - News e concerti
Francamente non ho parole.........................perchè questi prezzi ??? Cioè, ora qualcuno mi deve spiegare perchè.

Ma ci si rende conto che la gente non puo' spendere tutti questi soldi per un concerto ??

A me non mancano certo 300 euro, ma è una questione di principio..............come si fa a spendere più di seicento mila lire per il biglietto di un concerto ??? Spero con tutto il cuore che ci sia un grande numero di invenduti.

E mi meraviglio anche dei fan che hanno già comprato il biglietto senza batter ciglio..................
14291 replies since 14/3/2007