Bad Side Of The Moon - Elton John Forum

Posts written by giannolino

view post Posted: 18/3/2016, 10:09     Album eltoniani "attira fan". - Varie
CITAZIONE
riascoltando più volte la title track Wonderful Crazy Night (che ha un suono orrendo), penso che con una base diversa e un suono diverso avrebbe potuto essere una nuova I Don't Wanna Go On with You Like That

Ora, fermi tutti. Dite quello che volete, ma accostarla a I Don't Wanna Go On with You Like That...............qui si sta esagerando.

I Don't Wanna è un pezzo che pootrebbero metterlo alla radio 3 volte al giorno e acchiapperebbe sempre un sacco di ascoltatori..................
view post Posted: 18/3/2016, 10:03     Mega sondaggio canzoni: il progetto di Hercules - Discografia e collezionismo
CITAZIONE
Questa settimana Tumbleweed!

Si puo' votare ancora ??

CITAZIONE
mentre Ballad of a Well Known Gun e Amoreena sono battuti solo di misura da Blue Wonderful e Looking Up.

Ma lo stavi scrivendo ironicamente per ravvivare gli animi ??? :)
view post Posted: 18/3/2016, 09:59     +1Le nostre anomalie eltoniane. - Discografia e collezionismo
E' incredibile, però, come Elton John, più sconfinando in qualcosa che non ci piace, riesca comunque a sorprenderci di noi stessi.................nel senso che se Dylan o James Taylor o anche Van Morrison, mi uscissero con una song pop, magari con una bella zavorra d'elettronico, non sono mica convinto che riuscirebbero a piacermi ugualmente..................

Da questo punto di vista, il nostr beniamino, credo sia unico.
view post Posted: 18/3/2016, 09:56     Recensioni Wonderful Crazy Night - Discografia e collezionismo
Io a più di un mese dall'uscita del nuovo album, ancora non riesco a scrivere una recensione degna di questo nome.

E' un album che mi lascia talmente indifferente che, dico davvero, non so cosa dire...................andrea, ma anche molti altri amici del forum, mi hanno invitato più volte a riascoltare l'album, magari mi avrebbe preso con il tempo. Niente. Niente di niente............

Negli ultimi 2 - 3 anni sono riuscito ad apprezzare quanto di bello sia stato musicalmente prodotto negli anni '60 - '70, spaziando dai generi più vari ( rock, country, jazz, blues )................................e il percorso non è che all'inizio, le cose da imparare e ascoltare non finiscono mai. Francamente non ho molta voglia di sforzarmi oltre il decimo ascolto per un lavoro che non ha la minima anima.

Non è una schifezza, questo bisogna ammetterlo. Ma lascia indifferente, il che non so se è un bene o se è un male.............. :(
view post Posted: 18/3/2016, 09:50     -2Ristampa Come back baby - News e concerti
........che senso ha ristampare ora dei vinili ???
view post Posted: 8/3/2016, 17:25     -1Cosa state ascoltando? - Varie
CITAZIONE
non so quanti tra questi artisti possono vantare album della grandezza di Ziggy Stardust, Aladdin Sane o Young Americans..

e poi James Taylor...??!! il Christopher Cross degli anni 70 .... mah..

Il fatto che Bowie piacca a te non fa che avvalorare la mia tesi..............: non era tutto questo granchè.........Ripeto: ascoltati 3 album, tra cui Ziggy Stardust, che dovrebbe essere il suo migliore, emozioni arrivate ZERO.
view post Posted: 26/2/2016, 11:02     Dove acquistare Wonderful Crazy Night . - News e concerti
CITAZIONE
L'articolo di musicworlditalia è incompleto dato che esiste anche la versione Target con altre due bonus tracks

Non capisco..........in che senso ?
view post Posted: 23/2/2016, 15:56     -1Canzone preferita di The Diving Board - Sondaggi
CITAZIONE
Confermo quello che dissi due anni fa e cioè che le canzoni sono tutte sullo stesso livello, molto buono (senza magari la canzone perfetta che in TU era Gone to Shiloh).

Tu quoque, Brute, fili mi !!!!! :(................................mi ricordavo che le tue preferite fossero Jimmie Rodgers e A Dream Come True..................................:( :(

Devo essere sincero, dovrei riascoltarmelo The Diving Board, perche' è più di un anno che non lo metto.................quando ti metti ad ascoltare i The Band, Van Morrison, i The Flying Burrito Brothers,The Allman Brothers Band.................vi posso assicurare che riprendere in mano un album come TDB assolutamente facile...............
view post Posted: 23/2/2016, 15:51     Le nostre anomalie eltoniane. - Discografia e collezionismo
CITAZIONE
Ieri riascoltavo Sleeping with the Past. Rispetto a tutti i discacci di quel periodo ha qualcosa di estremamente attraente e non so spiegarmi il perché.

Ma allora quando lo dicevo io avevo ragione !!!!! :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:

Da anni, dico che Sleeping ha un appela che non si spiega............
Tornando on topic, non ho mai fatto mistero che mi piacciano Dreamboat, Wrap Her Up, Act of War e in generale tutte le canzoni della The Thom Bell Sessions . Le trovo canzoni leggere, si, ma interpretate da qualcuno che sa trasmettere un minimo di qualcosa.............

Ricordo che c'era qualcuno che adorava I Am Your Robot ( non ricordo chi !!)............. :)
view post Posted: 21/2/2016, 11:30     Le nostre anomalie eltoniane. - Discografia e collezionismo
Era un bel pò che avevo in mente questo post. Ognuno di noi ha intrapreso, nel tempo, un percorso musicale a seconda di quelli che sono i gusti personali, seguito le strade più svariate in base a quella che è la musicalità che si porta dentro.

C'è chi predilige la musica pop, chi quella rock, chi quella folck rock, chi quella country.............insomma, un viaggio verso le vie infinite della musica. E ci sta, nessuno è uguale .

Lasciando però, per un momento, da parte la coerenza , c'è qualche canzone o brano di Elton John che vi piace nonostante sia completamente estraneo musicalmente al percorso che avete intrapreso ??

Mi spiego meglio: chi predilige il primo elton, ha qualche pezzo degli anni ottanta, o comunque contenuto in album che non facciano parte del periodo d'oro, che gli piace particolarmente e che è fuori dai soliti schemi ???

Chi preferisce l'elton più pop, ha qualche brano un pò più impegnato che "inspiegabilmente" e stranamente gli piace in modo particolare ???

Secondo me è bello mettersi a nudo su questo aspetto, perché a volte la musica riesce a fare strane cose e non è una scienza.............

Edited by giannolino - 1/11/2021, 23:14
view post Posted: 19/2/2016, 15:54     Competition: debutto Wonderful Crazy Night in classifica - Bad Side Of The Moon - Elton John Forum
La maledizione cadde su di me anni fa, e non mi abbandonerà più.............................Bischero, rimandami l'indirizzo che non lo trovo più !!
view post Posted: 19/2/2016, 15:52     Le ragioni di un insuccesso - Sondaggi
A mio avviso Elto John ha un talento innato per la composizione di musiche e canzoni, ma ha due difetti che un' icona rock non puo' permettersi : non ha grande personalità e non è particolarmente intelligente . Lo si percepisce quando lo intervistano, lo si sente quando parla...............Cioè, tanto per intendersi: fa un'intervista Dylan e se dice che "sbiribuda è come se fosse antani verso destra", rimani incantato ad ascoltarlo, perchè non è quello che dice ma è come lo dice.

Guardate la performance di Sanremo: cioè io mi immaginavo arriva Elton John e spacca tutto, invece sembrava quasi intimorito, sembrava Conti il dinosauro.

E questi "limiti" portano a tutta la serie di situazioni descritte da Max nella sua analisi.......................
view post Posted: 19/2/2016, 15:40     Album eltoniani "attira fan". - Varie
Riascoltavo sleeping e reg in questi giorni..................tutt'altra voce, che tempi.

Quanto a THE UNION, forse non sara' servito ad attirare nuovi fan, ma almeno a togliere un po' di polvere si. E anche un po' di pregiudizi di chi, amante della buona musica, lo aveva schifato fino a quel momento.

E' anche vero che per un settantenne arringare le folle di ragazzinr/i è di sicuro un pò più complicato...........
view post Posted: 19/2/2016, 15:37     Voti per WCN - Sondaggi
Ancora non riesco a dare dei voti, mi prendo ancora qualche giorno.............voglio essere quanto più obiettivo possibile.

CITAZIONE
Free and easy: *. Pessima.
England and America: **. Livello abbastanza basso, ma almeno risponde all'idea generale del disco, quindi togliendo quella lagna insopportabile di Good Heart questa poteva stare benissimo nel disco.

Le altre due sono proprio da non menzionare ?? :(
14291 replies since 14/3/2007