Bad Side Of The Moon - Elton John Forum

Votes taken by deacon Lee

view post Posted: 30/11/2017, 10:18     -1La parentesi francese - Sondaggi
Mi ha sempre affascinato il cantato in francese e, a dir il vero ancor di più, in portoghese.
Certo queste due canzoni sono assai distanti dal meglio del cantautorato francese ma si lasciano sentire con piacere (soprattutto Donner).
view post Posted: 29/11/2017, 18:29     -1Futuro prossimo di Elton - News e concerti
CITAZIONE (agrasso @ 29/11/2017, 14:03) 
Onestamente non penso che si arrivi fino al punto di inserire nuove versioni di Your Song, Rocket Man e Candle nel Re Leone!

Questa parte dell'articolo non mi sembra lasciare molti dubbi:
"The songs will be thread into the storyline. It is unthinkable when you have Beyoncé involved not to have her sing some of those iconic hits — and that means huge sales to a new generation".

Dice:
1) "intrufolare/infilare" le canzoni nella narrazione (come se non avessero attinenza al tema)
2) portare questi classici alle nuove generazioni generando grandi vendite (hits cantanti da Beyoncè perché se li canta lui non se li fila nessuno :lol:): le canzoni del Re Leone sono ancora diffusissime tra le nuove generazioni e non è che porterebbero chissà che vendite con versioni rivisitate.
view post Posted: 29/11/2017, 12:09     Futuro prossimo di Elton - News e concerti
Cioè WCN/Pnau e gnomi/Nuovo Lion King... un trittico che stenderebbe anche il più ottimista dei fan!

L'unica cosa che non è chiarissima è in cosa consistano queste "nuove versioni".
Perché il virgolettato nell'articolo ("A source in L.A. said: “Elton is working with Disney on this new ‘Lion King’ project. They have reached an agreement to present some reworked versions of the classic hits and perhaps some new work") viene interpretato dall'articolista come "nuove versioni delle canzoni di The Lion King". Secondo me, invece, si intende nuove versioni delle hit normali (il che potrebbe anche essere peggio).
view post Posted: 23/11/2017, 10:46     -1Futuro prossimo di Elton - News e concerti
Il 2018 come un po' avevamo previsto sarà un anno di (semi) pausa nei concerti. Lo ha detto Furnish dicendo che Elton non smetterà mai di fare tour ma ora ha bisogno di un periodo di distacco. Mi sembra una delle (poche) affermazioni sagge di Furnish... penso che dopo un anno di pausa possa tornare sul palco con una voce riposata e un po' più di voglia (magari anche di sperimentare con le setlist).
view post Posted: 14/11/2017, 09:47     -1Futuro prossimo di Elton - News e concerti
CITAZIONE (agrasso @ 14/11/2017, 01:13) 
Ma mi sembrava di aver capito che qui gli gnomi non sono molto graditi... :rolleyes:

hahahah mi Sto arrivando! che hai ragione!

CITAZIONE (agrasso @ 14/11/2017, 01:13) 
Come sapete tutti, a marzo uscirà la colonna sonora di Sherlock Gnomes, che dovrebbe vedere brani nuovi di Elton e Bernie (cantati da Elton si suppone) più alcuni remix dei PNAU (nel trailer già uscito si sente I'm Still Standing versione PNAU).

Ecco io non lo sapevo... pensavo fosse un progetto ancora di là da venire.
Diciamo che colonna sonora+gnomi+PNAU fanno un mix da incubi notturni per me. Manca solo la "strabiliante" Elton John Band attuale e possono ricoverarmi.
view post Posted: 14/10/2017, 15:23     -1B-sides Caribou - Sondaggi
Sick City senza dubbio, avrebbe meritato un posto nell’album pur senza essere un capolavoro.
view post Posted: 4/7/2017, 09:01     -1Inedito di Elton e nuovo cartone animato - News e concerti
Il connubio di Sherlock Gnomes e Littlemore (Pnau) mi deprime ulteriormente dopo WCN. Yowell, invece, onestamente non lo conosco ma mi fido di Beppe...

Detto questo, comunque interessante avere qualcosa di nuovo. In attesa di un nuovo album (se mai arriverà) - e con un tour ormai di nessun interesse per noi fan - almeno questi progetti secondari (Two Fingers of Whiskey e, magari, questo brano) ravvivano l'interesse.

Il fatto che il batterista non conosca la canzone potrebbe anche voler dire che si tratta di un brano ufficiale ma non famoso (tipo quelli utilizzati proprio dai Pnau per il loro disco).
view post Posted: 15/11/2016, 17:35     +2Leon Russell - Varie
Addio a Leon Russell, il genio di un outsider

http://ilmanifesto.info/addio-a-leon-russe...di-un-outsider/

Se ne è andato qualche giorno dopo Leonard Cohen, come se la sua morte, silenziosa, fosse solo una nota a pie’ di pagina della storia della musica popolare statunitense. Ma non lo era. Leon Russell, figura centrale della musica americana degli anni Settanta, spentosi serenamente a 74 anni a Nashville, ha attraversato la storia e le vicende di quello che continuiamo a definire rock’n’roll con passione, intelligenza e autorità, lasciando un segno indelebile. E non si tratta solo di A Song for You, brano interpretato da decine di artisti estremamente diversi fra loro, ma di un patrimonio fatto di gusto e senso per l’avventura nel quale la passione per il country ha sempre dialogato con quella per il soul e il blues.

Leon Russell per anni è stato considerato soprattutto un musicista per musicisti. Un autore apprezzato soprattutto fra colleghi e pari. In realtà, a osservare la sua corposa discografia, si scopre un intero universo di musica e canzoni che ha lasciato una traccia profonda, importante nel canone della canzone e della musica statunitense. Collaboratore e complice di musicisti come Joe Cocker e George Harrison, ha saputo lasciare un’impronta inconfondibile in imprese che hanno determinato la sensibilità di un’intera epoca. A distanza di quasi mezzo secolo la folle carovana di Mad Dogs and Englishmen potrà sembrare una mera bizzarria post-Woodstock ma il tasso di follia e di creatività, di cui Leon Russell fu l’artefice principale, resta l’apice della carriera di Joe Cocker.

Il sogno di una festa mobile permanente, senza barriere e senza limiti, spinta a velocità folle sul baratro dell’autodistruzione, immersa nel bagno rigeneratore delle grandi tradizioni musicali americane, segna per sempre la carriera di Joe Cocker che impiegherà anni a riprendersi dalla devastante e geniale furia creativa dell’impresa. Musicista in grado di dialogare con sensibilità diverse dalla sua, Russell abbraccia con entusiasmo il progetto del concerto per il Bangladesh di George Harrison di cui sarà il responsabile musicale. La sua versione di Jumpin’ Jack Flash ha poco da invidiare all’originale dei Rolling Stones e le sue collaborazioni con i Badfinger meriterebbero addirittura una nota a parte.

Anche un eccellente musicista come George Benson deve a Russell uno dei maggiori successi della sua carriera, quella This Masquerade che compare nell’album Breezin’. Eppure, nonostante un magnifico album omonimo e dischi del calibro di Carney e Hank Wilson’s Back, già verso la fine dei ’70 Russell comincia poco alla volta a eclissarsi. Attraverso il suo alter ego Hank Wilson firma egregi dischi di musica country e con Willie Nelson incide un doppio album di standard. Sarà Elton John, suo ammiratore da sempre, a riportarlo sotto la luce dei riflettori, quando ormai la sua voce, sempre magnifica, manifesta anche qualche crepa.

The Union, disco firmato in tandem con John e prodotto da T. Bone Burnett, è un lavoro magnifico che permette a Leon Russell di reclamare il suo posto nel pantheon della musica americana. Solo quanti sono pregiudizialmente contro Elton John hanno mancato di riconoscere il valore di The Union cui Russell avrebbe fatto seguito con Life Journey, titolo che chiude degnamente una carriera unica ed esemplare.
view post Posted: 16/9/2016, 17:14     -1Cosa e' rimasto di WCN? - News e concerti
Una delusione tremenda questo disco.
Non lo ascolto interamente da inizio marzo. Gli unici brani "sopravvissuti", ascoltati ogni tanto - seppur quasi per caso - sono I've Got 2 Wings e The Open Chord.
view post Posted: 11/7/2016, 08:55     -1"A good heart" video - News e concerti
CITAZIONE (madmanbb @ 10/7/2016, 18:14) 
come mi ha già stufato questa canzone

A me ha stufato tutto l'album dopo pochissimi ascolti.

CITAZIONE (alexo82 @ 11/7/2016, 08:26) 
A parte il giudizio sulla canzone (una innocua ballata), WCN doveva essere il disco vintage rock, pieno di chitarre, che doveva riconciliare definitivamente Elton con il suo passato. E poi di quattro singoli, tre sono ballad/mid-tempo...

Anche i brani più veloci comunque hanno quasi nulla di "vintage rock", sembrano più rimandare agli uptempo pop/rock degli anni '80 (I'm Still Standing e soci).
view post Posted: 19/4/2016, 09:10     -1Conoscete Tom Odell? - Varie
Prendendo spunto da un video (che non conoscevo) pubblicato su Crazy Water volevo farvi sentire qualcosa di Tom Odell. Lo conoscete?

Questo è il brano (Honky Tonk Woman) pubblicato su CW:


Questo invece sono due brani suoi:




Il suo primo disco è molto bello, si chiama Long Way Down.
Adesso purtroppo ma prevedibilmente l'hanno/si è commercializzato (sia nel format live che nel disco di prosima uscita) e la genuinità di quel primo disco si è persa.
view post Posted: 18/4/2016, 13:11     +1Entertainer 'PJS' wins legal bid over extra-marital threesome - News e concerti
Come previsto la Corte d'Appello ha tolto il divieto alla pubblicazione.
Ora peró i legali di "PJS" vorrebbero sotoporre il tutto alla Corte Supema e nelle more ottenere un altro provvedimento provvisorio cautelare.

http://news.sky.com/story/1680729/celebrit...n-can-be-lifted
438 replies since 26/2/2010