Bad Side Of The Moon - Elton John Forum

le schede delle canzoni in gara WEEK 1

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/4/2011, 06:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
3,961
Reputation:
+144

Status:


The Panic In Me-Mandalay Again
Due canzoni simili, lente e abbastanza sdolcinate...ho votato per Mandalay perchè mi ricorda il periodo 77-78 e per il testo nettamente superiore.

The Wide Eyed And Laughing-Old Friends

The wide eyed è tra le mie preferite da Blue moves quindi l'ho votata senza pensarci su...

Little Jeannie-I’m Going Home

I'm going home la trovo un pò troppo ripetitiva...ho votato per Little Jeannie che trovo una buona canzone.

Holiday Inn-Ain't Nothing Like The Real Thing

Ovviamente Holiday...

Victim Of Love-Les Aveux
Adoro Les Aveux, un piccolo gioiello dimenticato...sfida senza storia.

Hard Luck Story-The North
Ho votato la magnifica ed energica Hard Luck Story...the North non è male ma gli arrangiamenti la penalizzano troppo.

Take Me Back-Empty Sky
Anche se ho sempre amato il country Elton-style ho votato per Empty sky, uno dei pochi e fortunati episodi psichedelici nella discografia eltoniana.

Goodbye Marlon Brando-Who Wears These Shoes
Ho scelto Goodbye Marlon Brando, più agitata ed ironica di Who Wears These Shoes.

The Bitch Is Back-Man
Anche se Man non è male, forse il testo è un po' troppo di maniera, perde contro un classico come The Bitch Is Back.

Midnight Creeper-Heart In The Right Place
La sfida più dura di quasta manche...ha vinto il blues acido e distorto di Heart In The Right Place.
 
Top
view post Posted on 3/4/2011, 13:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,243
Reputation:
+43

Status:


The Panic In Me-Mandalay Again
Mandalay senza esitazione

The Wide Eyed And Laughing-Old Friends
La prima sicuro, Old friends mi è indifferente

Little Jeannie-I’m Going Home
Little Jeannie perchè nel suo genere è perfetta e molto eltoniana!

Holiday Inn-Ain't Nothing Like The Real Thing
Concordo con Beppe nel dire che la seconda è un gran pezzo ma che può fare contro Holiday-Inn????!!!!

Victim Of Love-Les Aveux
Les Aveux... Elton che canta in francese... troppo sexy!!!

Hard Luck Story-The North
Hard per sempre... la bella energia e forza di Rock of the Westies!!!


Take Me Back-Empty Sky
Mi spiace tantissimo per Take me back, l'ho sempre gradita molto...

Goodbye Marlon Brando-Who Wears These Shoes
Who Wears These Shoes, molto più accattivante, l'altra non la sopporto!!!!

The Bitch Is Back-Man
The Bitch is back... basta già il titolo!!!!

Midnight Creeper-Heart In The Right Place
Preferisco Heart più originale e poi Midnight è un po' deboluccia!

Edited by chloe22 - 3/4/2011, 16:55
 
Top
view post Posted on 4/4/2011, 09:20     +1   -1

eltoniano estremista

Group:
Member
Posts:
14,404
Reputation:
+7
Location:
provincia di firenze

Status:


The Panic In Me-Mandalay Again

...........dai ragazzi, su, un pò di sportività................: Mandalay Again tutta la vita !!

The Wide Eyed And Laughing-Old Friends

Anche qui la situazione si fa ovvia.......: The Wide Eyed And Laughing è un classico, un elton irripetibile..............

Little Jeannie-I’m Going Home

....la ottima Little Jeannie vince a mani basse...........

Holiday Inn-Ain't Nothing Like The Real Thing

...........non ci sono dichiarazioni da rilasciare, non ce n'è bisogno.............

Victim Of Love-Les Aveux

...........che ve devo dì ragazzi.............a me Victim Of Love piace mille volte di più !!!!!!!

Hard Luck Story-The North

............anche qui invito alla sportività............: Hard Luck Story per sempre !!!!!!!!!

Take Me Back-Empty Sky

.........empty sky è una delle canzoni più belle del primissimo periodo. Dal vivo la puoi fare come vuoi, è fantasiosa, geniale..................Insomma, di tutto un altro livello rispetto a Take Me Back, che è comunque una bella canzoncina............

Goodbye Marlon Brando-Who Wears These Shoes

....Goodbye Marlon Brando senza ombra di dubbio !!!!Scaltra , accattivante, graffiante...............surclassa di non poco Who Wears These Shoes !!

The Bitch Is Back-Man

.............bè dai ovvio The Bitch Is Back..............

Midnight Creeper-Heart In The Right Place

.........come avrebbe detto la buon vecchia paola borboni "io adooooovo Midnight Creeper" , ogni volta che l'ascolto mi ci sbizzarrisco !!Heart In The Right Place mi entra da un orecchio e mi esce da quell'altro..........
 
Top
view post Posted on 5/4/2011, 09:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,735
Reputation:
+172

Status:


The Panic In Me-Mandalay Again
Secondo me The Panic in Me ha il merito di aver fatto da stampo (a livello di produzione) alla successiva, ottima, Mansfield. E' però troppo sdolcinata, troppo lunga, troppo noiosa. Mandalay Again senza dubbio è di due categoria sopra: un testo splendido e un ritornello in cui Leon & Elton raggiungono la migliore armonia vocale di tutto The Union.
Voto: Mandalay Again

The Wide Eyed And Laughing-Old Friend
The Wide Eyed non è che mi entusiasmi: ha il pregio della complessità (quando di solito Elton è piuttosto semplice e lineare) ma il difetto della eccessiva complessità. Old Friend è destestabile.
Voto: The Wide Eyed And Laughing

Little Jeannie-I’m Going Home
Little Jeannie rimane uno dei migliori singoli di Elton degli anni '80 (forse perche eravamo agli inizi...). I’m Going Home è un prodotto non finito (almeno penso) una sorta di demo, difficile da giudicare benchè quello fosse un Elton assai più rock, aggressivo e sganciato dal commerciale (basta paragonare pianoforte e voce delle due canzoni per rendersene conto).
Voto: Little Jeannie

Holiday Inn-Ain't Nothing Like The Real Thing
No contest.
Voto: Holiday Inn

Victim Of Love-Les Aveux
Scelta fatta per disperazione...
Voto: Les Aveux

Hard Luck Story-The North
The North è affossata dalla produzione, benchè non sia di per sè una canzone brutta. Hard Luck Story non è nulla di straordinario ma è grintosa, e tanto basta per vincere la sfida.
Voto: Hard Luck Story

Take Me Back-Empty Sky
Carino il countrry di Take Me Back (forse la mia preferita di 21 at 33) ma Empty Sky è un gran pezzo rock (che avrebbe meritato di trovare maggior gloria anche nei concerti).
Voto: Empty Sky

Goodbye Marlon Brando-Who Wears These Shoes
Marlon Brando è una di quelle canzoni di Elton che detesto. Anche l'altra è scarsina ma almeno riesco ad ascoltarla.
Voto: Who Wears These Shoes

The Bitch Is Back-Man
Altro no contest, tra uno dei migliori rock eltoniani e uno dei brani peggiori di Made in England.
Voto: The Bitch Is Back

Midnight Creeper-Heart In The Right Place
Midnight Creeper è tutto sommato solo una canzoncina (very easy come tutto Don't Shoot Me) ma Heart in the Right Place non mi ha mai detto nulla (benchè vedo risquota un buon successo tra i fan).
Voto: Midnight Creeper
 
Top
view post Posted on 5/4/2011, 17:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,735
Reputation:
+172

Status:


C'è moltissima lotta in The Wide Eyed And Laughing-Old Friend. 8 pari in questo momento. Per me è una grossa sorpresa perchè anche se non molto conosciuta WIde Eyed appartiene comunque a un album abbastanza amato come Blue Moves mentre Old Friend viene da Duets (che è un album quasi universalmente reietto).

Anche se noto che nel sondaggio 2004 Wide Eyed prese una media voto piuttosto bassa di 5,9 (pur sempre nettamente superiore al 5,4 di Old Friend).
 
Top
view post Posted on 5/4/2011, 17:33     +1   -1

eltoniano estremista

Group:
Member
Posts:
14,404
Reputation:
+7
Location:
provincia di firenze

Status:


CITAZIONE
Anche se noto che nel sondaggio 2004 Wide Eyed prese una media voto piuttosto bassa di 5,9

............non voglio fare sempre la parte del lupo cattivo, però il problema principale è che blu moves è un album abbastanza impegnativo da assimilare e da ascoltare, per cui dubito che tutti, ma proprio TUTTI ne conoscano il valore..................

A parte l'eccesso nei falsetti , non mi potete dire che è un album normalissimo, perchè un artista normale non fa album così..............

Comunque anche io sono SPIACEVOLMENTE, sorpreso, pensavo che The Wide Eyed avrebbe vinto in nonchalance............... :(
 
Top
view post Posted on 5/4/2011, 17:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,735
Reputation:
+172

Status:


Io non sono un fan di Blue Moves. E pure The Wide Eyed non mi entusiasma. E sono anche convinto che poche canzoni di questo disco avranno vita lunga in questo gioco. Tuttavia già essere in difficoltà con Old Friend è veramente una sorpresa.

Meno sorprendente, per esempio, la lotta tra Midnight Creeper e Heart In The Right Place: Don't Shoot Me è tra i meno amati degli anni '70 mentre The Fox è al top per quanto riguarda gli 80s.
 
Top
ruicosta2003
view post Posted on 5/4/2011, 21:35     +1   -1




Old Friend non è un capolavoro ma è molto carina e si lascia ascoltare con piacere, Wide Eyed invece mi è sempre rimasta indigesta, uno dei brani che avrei volentieri eliminato da Blue Moves...
 
Top
view post Posted on 6/4/2011, 08:48     +1   -1

eltoniano estremista

Group:
Member
Posts:
14,404
Reputation:
+7
Location:
provincia di firenze

Status:


Heart In The Right Place è ostica da morire, non ti da quella sensazione dell'elton ispitato e al top che invece da ( a me !!) l'altra........

In Heart In The Right Place della classica ispirazione eltoniana c'è veramente poco.....
 
Top
view post Posted on 6/4/2011, 10:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,735
Reputation:
+172

Status:


Direi che l'unica sfida ancora aperta è The Wide Eyed And Laughing-Old Friend, al momento sul punteggio di 9-10.

Non so quanta gente debba ancora votare ma credo non molta (visto che siamo già a 19 voti per sondaggio).
 
Top
britomarti
view post Posted on 6/4/2011, 10:46     +1   -1




io ancora devo votare :)
 
Top
view post Posted on 6/4/2011, 10:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,735
Reputation:
+172

Status:


Sei in attesa dell'ispirazione divina?
 
Top
britomarti
view post Posted on 6/4/2011, 10:58     +1   -1




più o meno :lol: voglio riascoltare le canzoni... non ho la stessa vostra conoscenza di elton.
 
Top
view post Posted on 6/4/2011, 14:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,243
Reputation:
+43

Status:


CITAZIONE (giannolino @ 5/4/2011, 18:33) 
A parte l'eccesso nei falsetti , non mi potete dire che è un album normalissimo, perchè un artista normale non fa album così..............

Comunque anche io sono SPIACEVOLMENTE, sorpreso, pensavo che The Wide Eyed avrebbe vinto in nonchalance............... :(

Altro che album normale, Blue Moves è un gran album, pieno di sfumature, penalizzato dal fatto che, a parte Sorry, non ha prodotto delle hits ma questo per me anzichè andare a suo discapito ne costituisce un pregio!!!!!!
Spero davvero che The wide eyed non venga eliminata da Old friends!!!!
E poi tutto sommato sai anche una cosa Gianni? Tutti i falsetti che ci sono non mi dispiacciono, magari Elton fosse ancora in grado di farli!!! Me li sto proprio ora ascoltando in Chameleon... e adesso quella stragrande Boogie Pilgrim ( che so già mi diranno in tanti che è lunga, ripetitiva eccetera eccetera e invece... è troppo bella!!!!!!) :D
 
Top
view post Posted on 6/4/2011, 14:56     +1   -1

eltoniano estremista

Group:
Member
Posts:
14,404
Reputation:
+7
Location:
provincia di firenze

Status:


CITAZIONE
e adesso quella stragrande Boogie Pilgrim ( che so già mi diranno in tanti che è lunga, ripetitiva eccetera eccetera e invece... è troppo bella!!!!!!)

........i senatori del forum generalmente la odiano ma a me piace moltissimo !!
 
Top
52 replies since 2/4/2011, 09:43   604 views
  Share