Bad Side Of The Moon - Elton John Forum

Nuovo album piano, basso e batteria prodotto da T Bone Burnett !!!, Registrazioni gennaio 2012

« Older   Newer »
  Share  
alexo82
view post Posted on 5/1/2012, 10:59 by: alexo82     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
3,961
Reputation:
+144

Status:


Mi sembra difficile che Elton componga 10-12 pezzi country...mi aspetto, sulla falsariga degli album precedenti, un pezzo country, un pezzo rock e poi ballate e mid-tempo rock-pop. Se fosse così mi aspetterei un sound generale tipo The best part of the day con arrangiamenti più specifici per i brani più caratterizzati.
Sono rimasto sorpreso anche io quando ho letto sul sito di Burnett della recente collaborazione con Taylor Swift...hai avuto modo di sentire il brano? Visto che Taylor Swift fa un country molto morbido, abbondantemente contaminato dal pop, il brano potrebbe essere un indicatore del sound che il disco potrebbe avere.
Mi risulta ancora difficile credere che la band di Elton non venga utilizzata per niente, si ridurrebbe ad essere "la band del Million dollar piano"...abbastanza umiliante. Forse verrà adottata la stessa formula usata per SFTWC con una band mista oppure se non dovessero esserci coristi/e professionisti la band storica potrebbe essere usata per i cori (come fu per alcuni brani di Reg strikes back).
 
Top
1083 replies since 18/7/2011, 09:41   19569 views
  Share