Bad Side Of The Moon - Elton John Forum

Nuovo album piano, basso e batteria prodotto da T Bone Burnett !!!, Registrazioni gennaio 2012

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/1/2012, 23:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,735
Reputation:
+172

Status:


Ribot mi aveva detto che era precettato dal 12 al 25 gennaio. Poi peró ha avuto un disaccordo con T Bone per il cd del Beacon (ne avevo parlato anche qui). Penso sia tutto rientrato e quindi tutto sia andato secondo i piani. L'80% mi pare la giusta percentuale.

Intanto Davey ha detto che lui non ha partecipato alle registrazioni.
 
Top
lucaze
view post Posted on 29/1/2012, 00:01     +1   -1




Quali cd del Beacon?
 
Top
view post Posted on 29/1/2012, 09:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,735
Reputation:
+172

Status:


Speaking Clock Revue (quello con Costello, Mellencamp, Elton&Leon ecc.)
 
Top
view post Posted on 9/2/2012, 15:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,735
Reputation:
+172

Status:


Davey Johnstone ha scritto sul suo blog che Elton gli ha detto di aver composto e registrato tutto il disco in soli 6 giorni! (rapido il "ragazzo").

Stavo poi pensando che questo riemergere mediatico di The Union grazie al documentario, nuocerà molto alla visibilità del nuovo disco. Ci saranno già quelli che diranno "senza Leon... non vale la pena", ci saranno quelli comuqnue non interessati all' "ennesimo disco di Elton", ora aggiungiamoci pure quelli che stanno comprando The Union ora, o che hanno visto il documentario, che credo non sentiranno certo il desiderio, tra qualche mese, di comprare il nuovo disco di Elton John.

Alla fine, vista la mancata nomination ai Grammy e il rapido ritorno in studio di Elton, l'uscita "postuma" del documenatrio si è rivelata e si rivelerà una mossa disastrosa.
 
Top
madmanbb
view post Posted on 9/2/2012, 16:10     +1   -1




tanto passerà quasi un anno per l'uscita del nuovo album, nessuno si ricorderà più del documentario.
ormai le cose si consumano e si accantonano molto velocemente.
 
Top
view post Posted on 10/2/2012, 10:33     +1   -1

eltoniano estremista

Group:
Member
Posts:
14,404
Reputation:
+7
Location:
provincia di firenze

Status:


................siamo sempre a parlare di chi sarà il produttore, chi suonerà, chi farà il coro...............tutti aspetti che secondo me sono fondamentali per la riuscita di un album !!

D'ora in avanti , però, credo che si dovrò cominciare a parlare anche di chi si occuperà del lancio del disco, di tutte le cose legate ai concerti per lanciarlo.........Insomma di chi farà da promoter.

Perchè non è possibile che ogni volta il tutto sia gestito da incapaci........
 
Top
madmanbb
view post Posted on 10/2/2012, 10:37     +1   -1




purtroppo è la realtà, con The Union sarebbe bastato poco per valorizzarlo di più.
a parere mio, se lo facevano uscire un po' prima poteva concorrere ai Grammy dell'anno scorso, il documentario poteva trainarlo più a lungo e invece ...
 
Top
view post Posted on 10/2/2012, 10:47     +1   -1

eltoniano estremista

Group:
Member
Posts:
14,404
Reputation:
+7
Location:
provincia di firenze

Status:


CITAZIONE
a parere mio, se lo facevano uscire un po' prima poteva concorrere ai Grammy dell'anno scorso, il documentario poteva trainarlo più a lungo e invece ...

Ricordo che in molti qui ( NON IO !! ) dicevano che far uscire l'album a ottobre era una scelta azzeccatissiima..........

Ma poi non capisco perchè non sono stati organizzati tour anche in europa per promuovere l'album: una visita per paese, e si fa l'album per intero o almeno quasi tutto.........Invece nulla .Mah..........

CITAZIONE
Stavo poi pensando che questo riemergere mediatico di The Union grazie al documentario, nuocerà molto alla visibilità del nuovo disco. Ci saranno già quelli che diranno "senza Leon... non vale la pena", ci saranno quelli comuqnue non interessati all' "ennesimo disco di Elton", ora aggiungiamoci pure quelli che stanno comprando The Union ora, o che hanno visto il documentario, che credo non sentiranno certo il desiderio, tra qualche mese, di comprare il nuovo disco di Elton John.

Ma allora negli anni settanta come riusciva a far uscire due album in un anno riscuotendo per entrambi un supersuccesso ???
 
Top
madmanbb
view post Posted on 10/2/2012, 10:52     +1   -1




e poi rimane sempre il discorso di fondo, la coerenza.
non puoi fare un album come The Union e in contemporanea continuare a fare il buffone e i duetti con Lady Gaga, per accontentare tutti va a finire che scontenti tutti: gli appassionati e i puristi che non lo prendono sul serio, le giovani generazioni che non possono fare altro che trovarlo patetico vista l'età anagrafica.
rimane il pubblico generalista che lo conosce per il gossip e che forma la gran parte dei suoi spettatori durante i tour.
 
Top
view post Posted on 20/2/2012, 16:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,735
Reputation:
+172

Status:


Sul nuovo numero di Rolling Stone pare ci sia la notizia di Elton & T Bone in studio in gennaio per registrare il nuovo LP. Bene che già se ne pali.
 
Top
view post Posted on 20/2/2012, 16:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,243
Reputation:
+43

Status:


CITAZIONE (deacon Lee @ 20/2/2012, 16:13) 
Sul nuovo numero di Rolling Stone pare ci sia la notizia di Elton & T Bone in studio in gennaio per registrare il nuovo LP. Bene che già se ne pali.

eh sì!!!! Inizia a venirmi una certa agitazione...
 
Top
view post Posted on 20/2/2012, 16:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,735
Reputation:
+172

Status:


CITAZIONE (chloe22 @ 20/2/2012, 16:38) 
CITAZIONE (deacon Lee @ 20/2/2012, 16:13) 
Sul nuovo numero di Rolling Stone pare ci sia la notizia di Elton & T Bone in studio in gennaio per registrare il nuovo LP. Bene che già se ne pali.

eh sì!!!! Inizia a venirmi una certa agitazione...

The Union quando l'hai ascoltato? Qual'è l'ultimo album di Elton che hai atteso e comprato appena uscito?
 
Top
view post Posted on 20/2/2012, 16:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,243
Reputation:
+43

Status:


CITAZIONE (deacon Lee @ 20/2/2012, 16:45) 
CITAZIONE (chloe22 @ 20/2/2012, 16:38) 
eh sì!!!! Inizia a venirmi una certa agitazione...

The Union quando l'hai ascoltato? Qual'è l'ultimo album di Elton che hai atteso e comprato appena uscito?

The Union l'ho preso nel dicembre 2010 quando mi si è "riaccesa la fiamma"!!! Quindi non l'ho atteso, peccato! L'ultimo album che ho atteso , ma, a dire il vero, la passione si stava già smorzando, fu Leather Jackets ahimè... e , a quel punto, mi si smorzò del tutto...

Devo dire che durante quest'anno ho , come tu forse avrai letto, "rivalutato" qualcosa di LJ... all'epoca non credo d'averlo ascoltato intero più di 3 volte... in realtà la fase discendente della mia "passione" era già stata imboccata con IOF, però c'è da considerare che in quegli anni pur discograficamente non significativi io vivevo "di rendita" del passato, nel senso che la mia fede era sostenuta dalla scoperta dell'intera discografia eltoniana che , per me ovviamente , era come nuova, poi chiaro i miei orizzonti si sono aperti ad altro e forse, in una certa maniera, sono stata ingrata con Elton poichè progressivamente mi sono "scordata" di lui, insomma ho gettato via il bambino con l'acqua sporca...
 
Top
view post Posted on 20/2/2012, 16:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,735
Reputation:
+172

Status:


Ci vuole un grande amore per rivalutare Leather Jackets.
 
Top
view post Posted on 20/2/2012, 17:04     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,243
Reputation:
+43

Status:


CITAZIONE (deacon Lee @ 20/2/2012, 16:58) 
Ci vuole un grande amore per rivalutare Leather Jackets.

Forse è stato solo un banale senso di colpa per averlo abbandonato... :D comunque sottolineo di aver rivalutato SOLO qualcosa,tipo alcune interpretazioni sofferte ed intense, alcune melodie certo non peggiori di tante che sono venute dopo...
 
Top
1083 replies since 18/7/2011, 09:41   19569 views
  Share