Bad Side Of The Moon - Elton John Forum

Elton in concerto a Milano il 4 dicembre 2014

« Older   Newer »
  Share  
madmanbb
view post Posted on 17/1/2014, 13:50     +1   -1




http://www.lanazione.it/lucca/cronaca/2014...lton_john.shtml

Summer festival, niente Elton John

Era l’unica data ufficiosa del 2014. Ancora gelo D’Alessandro-Comune: cresce la preoccupazione per i ritardi nell’annuncio del calendario della manifestazione. Intanto il gruppo Facebook "Vogliamo il Summer Festival" cresce

Lucca, 16 gennaio 2014 - E’ ancora gelo tra il Comune e l’organizzazione del Summer Festival. Nonostante gli appelli e un sito Facebook dedicato che sta volando verso quota 3mila preferenze in una manciata di giorni, nulla si muove. Silenzio, imbarazzo, cos’altro? E’ un fatto che l’anno scorso a questa data erano già in prevendita i biglietti per 4-5 concerti mentre ad oggi è saltato anche l’unico appuntamento annunciato. Il concerto di Elton John, previsto per gli inizi di luglio (il 7 esattamente) si farà invece a Milano, al Mediolanum Forum di Assago. A comunicarlo, in una nota ufficiale, è proprio la «D’Alessandro & Galli», sembra essere d’improvviso trasvolato a Milano.

Ed è già aperta infatti la prevendita dei biglietti per quella che in rete viene annunciata come l’unica data italiana di uno dei più celebrati artisti del rock contemporaneo nel mondo, che si era affezionato da tempo al palcoscenico lucchese. Il telefono di Mimmo D’Alessandro non squilla, almeno non per chiamate provenienti da Palazzo Orsetti. Intanto sul profilo Facebook «Vogliamo il Summer Festival», campeggia una proposta che ha, oggettivamente, del condivisibile. Il Comune ha «sfrattato» vetrina e biglietteria del Summer Festival dai locali della ex Farmacia in piazza del Giglio ed ex Informagiovani. Adesso è qui che i cittadini si possono rivolgere (nella nuova e ribattezzata Casa della Città) per dire la propria sul nuovo piano strutturale. Preso atto di questo gli amministratori del sito Facebook rilanciano una proposta a costo zero. «Il ‘già’ punto di informazioni turistiche presso la stazione, attualmente vuoto e lasciato deperire in modo anche vergognoso — si suggerisce —, non può essere la soluzione dove trasferire questo benedetto ufficio del piano strutturale? Questa può essere la nostra proposta, ma datevi una mossa e ricordate che Lucca vuole il suo Summer Festival». Ma l’ultimo mesto post pubblicato in rete ieri pomeriggio lascia poco spazio all’ottimismo: «Il Lucca Summer Festival 2014: fermo con le 4 frecce. Ancora zero date». Un presente fumoso che fa invece a cazzotti con l’ultima, sibillina dichiarazione che si trova sul sito ufficiale della kermesse internazionale: «E’ stato un 2013 fantastico. Stiamo lavorando a un 2014 ancora migliore».

Grandi speranze, ancora alimentate al 31 dicembre scorso, poi evaporate in una nebulosa situazione fatta soltanto di attese e di un accordo pluriennale che doveva finalmente dare stabilità e certezze. Giovanni Martini, presidente della commissione centro storico di Confcommercio, si sofferma proprio su questo punto. «Riguardo al Summer Festival — sottolinea —, auspichiamo chiarezza: dopo la firma dell’accordo quinquennale dello scorso anno, infatti, credevamo che non ci fossero più dubbi sulla continuità della manifestazione e che rimanessero da affrontare solo questioni di natura tecnica. E invece scopriamo che non è così: cosa è successo nel frattempo?». Già, cosa? Di sicuro che Elton John, come unica data italiana, non sarà più a Lucca ma a Milano.
 
Top
silvia80
view post Posted on 17/1/2014, 14:15     +1   -1




Nella pagina di acquisto dei biglietti ( nel box in giallo) c'è scritto che TUTTI i biglietti saranno FANTICKET! ...ed ecco come saranno ( curioso leggete la data.... 31 Dicembre 2050!!!!) :lol:

Schermata 2014-01-17 alle 14.10.40
 
Top
lucaze
view post Posted on 17/1/2014, 14:51     +1   -1




Il Summer Festival di D&G Lucca ha sempre avuto un bellissimo programma.
Tempo fa ce n'era uno parallelo pure a Brescia sempre D&G (Brescia e Viareggio mi sembra siano le patrie dei due D&G).
Vista la lontananza da Lucca egoisticamente se spostassero gran parte dei concerti in location più vicine non sarei che contento...
Faccio la scorta di Autan e citronella e il City Sound di Milano è perfetto!!!!
 
Top
britomarti
view post Posted on 17/1/2014, 16:43     +1   -1




Avrei preferito Lucca e un concerto estivo
 
Top
lucaze
view post Posted on 17/1/2014, 16:58     +1   -1




Di concerti estivi ne ho già fin troppi, meglio uno invernale e a 5 min da casa.
A Lucca non sarei mai e poi mai andato, ormai sono pigro e vecchio e Elton deve impegnarsi un po' di più se devo viaggiare per un suo concerto...
 
Top
britomarti
view post Posted on 17/1/2014, 20:48     +1   -1




sono vecchia e pigra anche io, avrei preferito Lucca perché più vicina, ma se avrò le ferie ne approfitterò per rivedere dopo qualche decennio Brera oppure visitare qualche mostra. ;)
 
Top
view post Posted on 17/1/2014, 21:44     +1   -1
Avatar

mttclv

Group:
Member
Posts:
207
Reputation:
+11
Location:
MILANO

Status:


CITAZIONE (lucaze @ 17/1/2014, 16:58) 
Di concerti estivi ne ho già fin troppi, meglio uno invernale e a 5 min da casa.
A Lucca non sarei mai e poi mai andato, ormai sono pigro e vecchio e Elton deve impegnarsi un po' di più se devo viaggiare per un suo concerto...

uguale uguale.
Anzi, a quelli capitati col cielo sereno, ci andavo in bicicletta...
MT.
 
Web  Top
madmanbb
view post Posted on 17/1/2014, 21:48     +1   -1




guardando in questo momento la piantina con i posti venduti, la vendita si sembra per il momento abbastanza deludente, nel senso che i fans che hanno già acquistato sono relativamente pochi
 
Top
britomarti
view post Posted on 18/1/2014, 09:43     +1   -1




Ci sarà il tutto esaurito?
 
Top
madmanbb
view post Posted on 18/1/2014, 10:09     +1   -1




mah, nutro qualche dubbio, però hanno 11 mesi per vendere i biglietti!
 
Top
Giacomo 1981
view post Posted on 19/1/2014, 13:05     +1   -1




Speriamo, anche perchè, sicuramente, comprerò il biglietto all'ultimo!!!
 
Top
Lorenzo Pettinati
view post Posted on 15/3/2014, 11:24     +1   -1




io verrei volentieri ad assago, ma siccome non guido, speravo facessero dei pullman x il concerto di elton, che transitano da genova.

lo scorso anno, x andare a vedere bon jovi a san siro, ho usato i pullman di eventi in bus e mi sono trovato bene. x il viaggio di ritorno ho speso 30 euro . se facevo andata e ritorno 43.

li ho contattati x sapere se facevano il pullman x elton ad assago ma mi hanno detto che no lo fanno.

certo è scandaloso!! lo fanno x qualsiasi cantante straniero (romeo santos, bastille, ecc...che di sicuro hanno meno fan di elton john), e non x elton!!

peccato

certo , (dopo il suo stupendo concerto solo piano, del 2004 alla fiera del mare di genova), il massimo sarebbe rivederlo a genova in concerto con la band, magari d'estate, nella suggestiva location dell'arena del mare al porto antico di genova (sede di tanti stupendi concerti estivi). ma credo che sarà 1 sogno irrealizzabile a meno d'insperati miracoli!!

ciao da lorenzo.

Edited by Lorenzo Pettinati - 15/3/2014, 11:33
 
Top
madmanbb
view post Posted on 15/3/2014, 11:32     +1   -1




ci sono dei fans di Genova, potresti metterti d'accordo con loro
 
Top
lucaze
view post Posted on 15/3/2014, 20:49     +1   -1




CITAZIONE (Lorenzo Pettinati @ 15/3/2014, 11:24) 
io verrei volentieri ad assago, ma siccome non guido, speravo facessero dei pullman x il concerto di elton, che transitano da genova.

lo scorso anno, x andare a vedere bon jovi a san siro, ho usato i pullman di eventi in bus e mi sono trovato bene. x il viaggio di ritorno ho speso 30 euro . se facevo andata e ritorno 43.

li ho contattati x sapere se facevano il pullman x elton ad assago ma mi hanno detto che no lo fanno.

certo è scandaloso!! lo fanno x qualsiasi cantante straniero (romeo santos, bastille, ecc...che di sicuro hanno meno fan di elton john), e non x elton!!

peccato

certo , (dopo il suo stupendo concerto solo piano, del 2004 alla fiera del mare di genova), il massimo sarebbe rivederlo a genova in concerto con la band, magari d'estate, nella suggestiva location dell'arena del mare al porto antico di genova (sede di tanti stupendi concerti estivi). ma credo che sarà 1 sogno irrealizzabile a meno d'insperati miracoli!!

ciao da lorenzo.

É vero, il concerto di Genova é stato veramente speciale per la location...
Dello show in se ricordo veramente poco a dire il vero....
Dove aveva suonato, non era il Porto Antico, vero?
 
Top
Lorenzo Pettinati
view post Posted on 16/3/2014, 00:34     +1   -1




non era al porto antico, era alla "piazza delle feste", alla fiera di genova. ha suonato sotto quella tensostruttura bianca sul mare vicino al palasport.
 
Top
88 replies since 15/1/2014, 08:14   2325 views
  Share