Bad Side Of The Moon - Elton John Forum

miglior versione di Crocodile Rock

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/4/2015, 16:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,243
Reputation:
+43

Status:


Una canzone che non avevo mai particolarmente apprezzato prima di questa brillante e malinconica versione...grande Elton


 
Top
view post Posted on 18/4/2015, 18:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
3,961
Reputation:
+144

Status:


Magari facesse queste variazioni piu' spesso!
 
Top
theone91
view post Posted on 18/4/2015, 20:57     +1   -1




Concordo. Mi vengono i brividi a pensare a certe "sbroccate" dei live attuali...
 
Top
view post Posted on 19/4/2015, 10:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,243
Reputation:
+43

Status:


Pier che strano sentirti parlare così degli ultimi concerti di Elton, ti deve avere proprio deluso! C'eri a Milano a dicembre? È stato un ottimo concerto
Quali sono le cose che non ti sono piaciute ultimamente , sono curiosa? Io da quelli che abbiamo visto insieme poi sono stata solo a Milano
 
Top
theone91
view post Posted on 19/4/2015, 11:37     +1   -1




Hai ragione Cri, non ti nascondo che la performance milanese mi abbia lasciato un po' perplesso. E non tanto per la scaletta o la qualità delle esecuzioni della Band, quanto per l'uso che ormai Elton fa della propria voce. La sforza a tal punto da farla rassomigliare al gracchiare di un corvo spaventato, soprattutto nei brani veloci o in quelli dove lui si ostina a voler imitare la sua ombra (a Milano è stato così per Tiny Dancer, Your Song, Levon). Migliora nettamente nelle ballate e con la prosecuzione dello show (all'inizio è quasi inascoltabile), ma ho paura che il processo sia irreversibile... confesso che nel corso della serata ho pensato più volte alla eventuale reazione di un fan al suo battesimo di fuoco (la mia non sarebbe certo stata delle migliori). Spero che i prossimi concerti estivi possano convincermi di più.

Ammetto anche, comunque, che il suo pianismo è stato sfavillante e che ha notevolmente rinvigorito alcune canzoni (Levon su tutte).
 
Top
view post Posted on 19/4/2015, 12:12     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,243
Reputation:
+43

Status:


Ah dal punto di vista della voce Pier in questi anni sul forum le mie perplessità le ho sempre espresse tutte e condivido la tua opinione! Più di tanto non mi accanisco perché ahimè fa parte dell'inesorabile destino che tutti ci unisce...in quanto a scalette e nuovi arrangiamenti certo è un dolore pensare a cosa avrebbe potuto essere...
Come non ho mai nascosto il mio Elton rimane quello di un tempo, forse con quest'ultimo bello sprazzo del 94, dove la sua voce, seppur alterata dall'intervento, conservava ancora molta dell'antica magia.
Quello che viene dopo per me è stato un lento imborghesimento, forse un certo spegnersi di un'energia , che ne aveva fatto il genio che indubbiamente è, sotto il peso della droga e di tutto ciò che può segnare un'esistenza...
Però io ora riascoltando e riascoltando questa versione di Crocodile , così intrisa di un'insospettabile malinconia, non voglio che sentire , non posso che sentire il grande artista che tanto ha contribuito al mio enorme amore per la musica...
 
Top
5 replies since 18/4/2015, 16:53   85 views
  Share