Bad Side Of The Moon - Elton John Forum

Mega sondaggio canzoni: il progetto di Hercules

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/2/2016, 18:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,735
Reputation:
+172

Status:


Bel progetto di Hercules che metterà ai voti tutta la discografia eltoniana durante quest'anno. Un album per ciascuna settimana.

Potete trovare le informazioni qui:
www.eltonfan.net/wcy.shtml

La cosa interessante è che non essendo chiusa ai soli partecipanti di un forum (così da avere i soliti 10-15 voti massimo) vedrà una partecipazione diffusa (essendo Hercules un sito visitatissimo).

Questa settimana si apre il sondaggio su Empty Sky.

La settimana scorsa è stata fatta una specie di sondaggio pilota su WCN (che poi verrà ufficialmente rifatto in coda a tutti gli album).
Il risultato - con ben 100 partecipanti - è per me raccapricciante: miglior brano England & America mentre 2 Wings si è classificata terzultima (davanti solo a Children e Monsters). Tra i brani molto amati (ovviamente) Looking Up e A Good Heart.

Partecipiamo anche noi e magari discutiamone qua.
 
Top
FPMalvone
view post Posted on 15/2/2016, 19:38     +1   -1




Perché no! Non lo ascolto da un po', domani lo metto su e ci lanciamo
 
Top
view post Posted on 15/2/2016, 20:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,243
Reputation:
+43

Status:


Bello !! Ci sarà da soffrire...

Già votato!!
 
Top
view post Posted on 15/2/2016, 20:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
3,961
Reputation:
+144

Status:


Votato anche io...non mi stupisce che 2 Wings sia in quella posizione. E' l'unica canzone americana in un disco sostanzialmente europeo. Anche in giro su internet ho letto diversi fan criticare la scelta di Elton di fare country.
 
Top
madmanbb
view post Posted on 15/2/2016, 21:01     +1   -1




votato Empty!

pure WCN
 
Top
view post Posted on 15/2/2016, 21:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,243
Reputation:
+43

Status:


Alexo nn avevo riflettuto che 2 wings è "americana ", tu dici che questo la penalizza con certi fan? A me sta piacendo molto invece , con The open chord ! Anche Guilty mi é salita
Ora vado a votare x WCN così se risolleviamo le sorti di 2 Wings!

Votato X WCN ! Cavolo ma BW e AGH spopolano...

Ma perché dite che ritornello di Tambourine è brutto? A me piace molto più delle strofa!!!
 
Top
view post Posted on 15/2/2016, 21:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
3,961
Reputation:
+144

Status:


CITAZIONE (chloe22 @ 15/2/2016, 21:20) 
Alexo nn avevo riflettuto che 2 wings è "americana ", tu dici che questo la penalizza con certi fan? A me sta piacendo molto invece , con The open chord ! Anche Guilty mi é salita
Ora vado a votare x WCN così se risolleviamo le sorti di 2 Wings!

Io ho letto diversi fan stanchi di questa svolta "root" di Elton e molti odiano Burnett per aver favorito questo avvicinamento alla musica americana tradizionale e per aver lasciato la band a casa per ben due volte. In WCN, 2 Wings e' la canzone che si avvicina di piu' come arrangiamenti e tematiche all'immaginario a stelle e strisce. Non mi maraviglio che la fanbase europea non apprezzi particolarmente questo brano. Non scordiamoci che The Union in UK arrivo' solo dodicesimo...
 
Top
madmanbb
view post Posted on 15/2/2016, 21:59     +1   -1




io ormai non mi trovo più con l'80% dei fans, altri gusti, un altro genere, un altro Elton!
 
Top
theone91
view post Posted on 15/2/2016, 23:41     +1   -1




Antti Honkasalo è il fan finlandese autore del progetto (qui sul forum scriveva come BiteULip mi pare). Ci sentiamo molto spesso, tant'è che ero a conoscenza ab origine di questa interessante trovata e ho avuto più volte modo di incoraggiarlo a portarla avanti. Sono quindi stato logicamente tra i primi a votare.

Cosa dire? Anch'io rimango allibito dal risultato di 2 Wings. Ma non scordiamoci di Sails...
 
Top
view post Posted on 18/2/2016, 11:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,735
Reputation:
+172

Status:


Le mie preferite Sails e Gulliver ovviamente risultano tra le meno votate.
Stravince Skyline Pigeon, come da (facile) pronostico.

Nel complesso, per i partecipanti, finora Empty Sky è un album da 6 e WCN da 7,5.
 
Top
view post Posted on 18/2/2016, 12:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,098
Reputation:
+104
Location:
Siena

Status:


Ho votato anche io.
 
Top
view post Posted on 18/2/2016, 17:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,243
Reputation:
+43

Status:


CITAZIONE (deacon Lee @ 18/2/2016, 11:47) 
Le mie preferite Sails e Gulliver

Quoto

In quanto a Skyline è una di quella canzone che mi fece colpo subito ma nel tempo ha perso molto appeal x i miei gusti
 
Top
madmanbb
view post Posted on 18/2/2016, 20:55     +1   -1




la mia preferita è Gulliver mentre invece Skyline Pigeon non mi ha mai detto niente
 
Top
view post Posted on 22/2/2016, 17:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,735
Reputation:
+172

Status:


First Episode e No String Shoes sono per ora sotto il 7,00. In pratica vengono battute (abbondantemente) da tutti i brani di WCN ad esclusione di Children's Song e No Monsters con cui stanno combattendo con qualche decimale di vantaggio.

England&America sta battendo Border Song...

Io poi sbaglio a lasciarmi incuriosire da queste cose perchè mi viene un nervoso!
 
Top
view post Posted on 22/2/2016, 21:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,243
Reputation:
+43

Status:


Hai votato Deacon? Io faccio ora ... Non so con Elton le cose vanno spesso al contrario di come dovrebbero ...nell'album EJ canzoni con meno di 7...NON ESISTE

Sono anche molto sconvolta dal voto di Border song, canzone poco citata dai fan ma assolutamente strepitosa
 
Top
31 replies since 15/2/2016, 18:01   534 views
  Share