Bad Side Of The Moon - Elton John Forum

Che cosa dopo WCN?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/2/2016, 12:28     -1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,735
Reputation:
+172

Status:


Purtroppo dopo dieci giorni dall'uscita del nuovo disco, io sto già pensando al futuro (nella speranza che la salute sia dalla parte di Elton).

Cosa vi aspettate, cosa pensate voglia fare/farà Elton, cosa piacerebbe a voi.
Dal tipo di disco, ad eventuali collaborazioni, al produttore. Pensieri liberi.
 
Top
well82
view post Posted on 16/2/2016, 12:49     +1   -1




Mi piacerebbero due ipotesi molto diverse:

1) Un disco più rock di WCN, magari prodotto da Rick Rubin, con brani del tipo di Wake up Wendy, The wasteland, In the name of you, England & America (queste ultime due sono le mie preferite di WCN).

2) Un disco che sviluppi quelle atmosfere jazzate che si sentivano in The Diving Board, magari che alterni covers di classici jazz-swing americani (Porter, Rodgers, ecc. ecc.) a composizioni nuove arrangiate nello stesso stile.
 
Top
silvia80
view post Posted on 16/2/2016, 13:29     +1   -1




Sono molti anni che non esce una raccolta, un mix con le hits più famose, alcune vecchie perle e una selezione dei brani migliori degli ultimi dischi. Una cosa del genere magari potrebbe riavvicinare un pubblico interessato ad elton essenzialmente per le sue hits e fargli conoscere u suoi ultimi lavori. Il potenziale di vendite dovrebbe esserci se pensiamo che il Greatest Hits 1970 to 2002 torna spesso in classifica (anche recentemente)... Cosa ne pensate?
 
Top
madmanbb
view post Posted on 16/2/2016, 13:38     +1   -1




una raccolta uscirà sicuramente, mi sembra strano che siano passati troppi anni visti i passati ritmi di uscita.
inizio ad avere qualche dubbio che si sarà un nuovo album di inediti in futuro perchè sono convinto che le vendite attuali di di WCN siano una grossa delusione per Elton e tutto il suo management, soprattutto in UK, dopo il tipo di promozione fatto
 
Top
view post Posted on 16/2/2016, 13:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,098
Reputation:
+104
Location:
Siena

Status:


1. Rare Masters Volume II, con tutto ciò che non ha pubblicato e che non è mai uscito dopo Rare Masters (quante canzoni sono state incise durante The Union, delle quali non è trapelato nulla se non un pezzetto durante la parte finale del documentario?).

2. Un nuovo disco prodotto da T Bone. Non ho grandi pretese, mi accontento di un Elton ispirato che non si ponga limiti stilistici come in WCN.
 
Top
view post Posted on 16/2/2016, 14:02     -1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,735
Reputation:
+172

Status:


Con l'espansione esponenziale delle vendite digitali i greatest hits (nuovi) non hanno più molta rilevanza, tant'è che non ne escono quasi più. Certo con in arrivo nel 2017 il suo 70esimo compleanno e i 50 anni di collaborazione con Bernie una compilation un po' particolare potrebbe anche avere senso.

La delusione per le vendite ora sarà enorme ma penso che Elton, sapendo di non essere eterno, voglia comunque sfornare dischi di inediti l'uno diverso dall'altro con una certa continuità (e secondo me ha già in mente dove vuole andare dopo WCN).
 
Top
theone91
view post Posted on 16/2/2016, 14:08     +1   -1




Mi piacerebbe un disco notturno, "miserable". Magari sulla falsariga di Elton John, quindi il ritorno dell'orchestra arrangiata da Buckmaster (non mi sembra così improbabile) e un ventaglio armonico adombrato di tinte classiche (The Diving Board costituisce un esempio soltanto parziale). Mi piacerebbe il ritorno dell'arpa, del corno inglese, di quel tipo di atmosfere. Sarebbe la volta buona per riavviare un tour orchestrale che promuova il disco nei teatri delle principali capitali europee (e rientrerebbero nella set list vecchie glorie come The King Must Die, Madman, Carla Etude/Tonight ecc.).

Oppure che si decida a rivisitare come si deve il folk british, sulla falsariga di Latitude e Belfast.

In entrambi i casi vorrei T-Bone in cabina di regia. Credo che un confronto del genere sarebbe per lui immensamente stimolante.
 
Top
madmanbb
view post Posted on 16/2/2016, 15:45     +1   -1




Buckmaster, recentemente aveva cercato contatti con Elton per delle possibili collaborazioni, ma non aveva ricevuto alcuna replica, lo ha scritto lui di persona
 
Top
madmanbb
view post Posted on 16/2/2016, 16:08     +1   -1




magari arriverà il famoso album natalizio che fino ad ora Elton si è rifiutato di fare ...
 
Top
view post Posted on 16/2/2016, 16:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,735
Reputation:
+172

Status:


CITAZIONE (madmanbb @ 16/2/2016, 15:45) 
Buckmaster, recentemente aveva cercato contatti con Elton per delle possibili collaborazioni, ma non aveva ricevuto alcuna replica, lo ha scritto lui di persona

Sì va beh anche lui mi sembra caduto in basso se si autocandida in questo modo.

Il disco con piano e orchestra era stato proposto da Burnett a Elton dopo The Union. Elton si era entusiasmato volendo usare Leon Russell al pianoforte e fare cover di brani poco conosciuti. Poi con Leon mi par di capire ci sia stato qualche scazzo con la Rocket (che novità eh?!) ed è uscito di scena e Burnett ha tirato fuori il progetto piano, basso, chitarra.

Penso che il progetto orchestra, se è qualcosa che attrae Elton, possa saltar fuori un giorno o l'altro. Non credo, infatti, abbia interesse a replicare alcuno dei progetti recenti e dopo il disco "americana", quello in trio e quello allegro/commerciale non è che siano disponibili chissà quali altre strade "nuove".

Fondamentale è che sparisca dallo studio la EJ band.
 
Top
view post Posted on 16/2/2016, 16:33     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,243
Reputation:
+43

Status:


Non seguo abbastanza le vicissitudini di Elton da capire quale potrebbe essere la sua prossima mossa! X quanto mi concerne un Rare Master 2 come diceva Jack sarebbe molto gradito! Poi spero comunque che Elton ci regali nuovi dischi, anche solo X 2 wings o The open chord
 
Top
view post Posted on 16/2/2016, 18:47     +1   -1
Avatar

Home Again!

Group:
Member
Posts:
651
Reputation:
-1
Location:
Apulian Dixieland

Status:


Cosa farà sicuramente:
in vista del doppio anniversario, ci ritroveremo al 100% un Two Rooms Vol. II, che potrà essere un vero e proprio suicidio artistico, con collaborazioni in stile Blue, con torme di boy band e con l'unico obiettivo di vendere il più possibile... oppure una celebrazione come si deve, con una prima parte dedicata alla prima metà della sua carriera, e con i migliori (qualitativamente) musicisti emergenti, ed una seconda parte, con l'altra metà del suo repertorio, in collaborazione con i più grandi nomi (Dylan? Jagger? Springsteen? Garth Brooks?) rimasti oggi in attività...
E perchè no, magari un bel duetto finale inedito con Bernie Taupin! :)

Cosa vorrei che facesse:
un disco solo strumentale, in un crescendo che si ispiri a Chopin, Rubinstein, Gershwin, Keith Jarret, Herbie Hancock, Ray Charles (ma potrei citarne mille e più) per ripercorrere e reinterpretare par suo insomma tutta la storia dello strumento che suona ormai da quasi settantanni, dalla classica, allo swing, al jazz, al blues, un vero tributo definitivo alla musica che lo ha formato e (forse) ispirato...

Cosa spero vivamente che faccia in un futuro indefinito (prendetemi pure per pazzo):
un disco latino, che spazi fra bolero, bossa nova e tango, adagiati su un tappeto musicale il più ricercato possibile; la musica latino-americana è forse l'unico genere che Elton non ha mai approfondito e affrontato, eccezion fatta per la breve e superficiale (ma ben riuscita) parentesi di Eldorado; ovviamente non parlo di salsa e merengue, ma di un qualcosa che vada a ripescare le sonorità di Tito Puente o Celia Cruz, Pablo Milanes o Julio Iglesias, e con collaborazioni eccellenti tipo Romeo Santos, Gloria Estefan o Santana
 
Top
silvia80
view post Posted on 16/2/2016, 19:12     +1   -1




http://www.eltondaily.com/2016/02/elton-id...olo-record.html

Elton; 'I'd Love to Make a Piano Solo Record Next'...
 
Top
view post Posted on 16/2/2016, 19:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,735
Reputation:
+172

Status:


CITAZIONE (silvia80 @ 16/2/2016, 19:12) 
www.eltondaily.com/2016/02/elton-id...olo-record.html

Elton; 'I'd Love to Make a Piano Solo Record Next'...

Questo progetto lo avrei dato quasi per certo non ci fosse stato TDB. Sentito TDB, che è stato per lunghi tratti un solo piano, lo avevo escluso. A me piacerebbe moltissimo come idea, un piano e voce. O lui intendeva un album strumentale?
 
Top
view post Posted on 16/2/2016, 19:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
3,961
Reputation:
+144

Status:


A me piacerebbebero due progetti:

-album "notturno" e orchestrale

-album country/folk sulla falsariga di 2 Wings, Birds, Jimmie Rodgers...

Come produttore Burnett o Rubin. Possibilmente senza la EJ band che ha poco a che vedere con queste sonorita'.
 
Top
21 replies since 16/2/2016, 12:28   339 views
  Share