Bad Side Of The Moon - Elton John Forum

Le nostre anomalie eltoniane.

« Older   Newer »
  Share  
madmanbb
view post Posted on 25/2/2016, 20:08     +1   -1




CITAZIONE (giannolino @ 23/2/2016, 15:51) 
Ricordo che c'era qualcuno che adorava I Am Your Robot ( non ricordo chi !!)............. :)

io non adoro I Am your Robot, ma non la considero il peggio del peggio come il 99% dei fans di Elton.
e non mi dispiace Reg Strikes Back che è invece considerato molto poco da tanti fans
 
Top
francescoZ1972
view post Posted on 26/2/2016, 10:15     +1   +1   -1




Interessante questa discussione.

Preferisco l'Elton degli anni '70, ma siccome apprezzo tanti generi musicali, compreso l'elettropop anni '80, se dico che mi piacciono anche parecchie canzoni eltoniane del ventennio '80-'90, per me non si tratta di "anomalie" rispetto ai miei normali gusti musicali.

Ad esempio, dall'album "The One" apprezzo molto "Simple life" e "Sweat it out". Purtroppo la produzione di Thomas le mortifica. La prima ha una melodia piuttosto "classica", la seconda invece è davvero imprevedibile. Mi piacerebbe che qualche artista hip-hop la rifacesse un po' meglio, magari con una produzione sempre elettronica ma più raffinata, stile Quincy Jones nell'album "Back on the block".
 
Top
view post Posted on 18/3/2016, 09:59     +1   +1   -1

eltoniano estremista

Group:
Member
Posts:
14,404
Reputation:
+7
Location:
provincia di firenze

Status:


E' incredibile, però, come Elton John, più sconfinando in qualcosa che non ci piace, riesca comunque a sorprenderci di noi stessi.................nel senso che se Dylan o James Taylor o anche Van Morrison, mi uscissero con una song pop, magari con una bella zavorra d'elettronico, non sono mica convinto che riuscirebbero a piacermi ugualmente..................

Da questo punto di vista, il nostr beniamino, credo sia unico.
 
Top
ruicosta2003
view post Posted on 7/9/2016, 11:27     +1   -1




Elton ha fatto cose ottime quando ha provato altri generi, in particolare mi è piaciuto molto quando si è cimentato con il soul/funky, a partire da Tell me When The Whistle Blows e If There's A God In Heaven, per proseuire con le Thom Bell sessions e poi con Part-time Love, Give Me The Love, Where Have All.., This Town e un po' tutto SWTP
 
Top
MrSharp1980
view post Posted on 4/1/2020, 03:37     +1   -1




Concordo con alcuni di voi che hanno detto che si tende a non apprezzare l' Elton in versione elettronica,specie negli album "the one" ma soprattutto in "the big picture" laddove riesco ad apprezzare molto "i can't steer my heart clear of you".
 
Top
ruicosta2003
view post Posted on 6/1/2020, 21:17     +1   -1




Perché sei una persona intelligente e senza i paraocchi di alcuni snob👍🏼
 
Top
MrSharp1980
view post Posted on 6/1/2020, 21:30     +1   -1




Ti ringrazio,ovviamente ognuno di noi ha i propri gusti e il fatto di criticare è perché noi vorremmo sempre il massimo da lui,e quando non siamo soddisfatti siamo abituati a criticare.Per me l' ultimo grande album è stato "songs from the West coast"...ci sono parecchi pezzi di livello e in questo album Elton dà il meglio di sé per come lo apprezziamo noi....credo che quell' album abbia messo d' accordo un po' tutti noi fan.
 
Top
21 replies since 21/2/2016, 11:30   525 views
  Share