Bad Side Of The Moon - Elton John Forum

......eltoniani fino in fondo o con morigeratezza ??

« Older   Newer »
  Share  
giannolino
icon14  view post Posted on 14/3/2017, 15:40 by: giannolino     +1   +1   -1

eltoniano estremista

Group:
Member
Posts:
14,404
Reputation:
+7
Location:
provincia di firenze

Status:


Sarebbe sciocco non ammettere che rispetto agli anni d'oro del Forum, siamo tutti un pò meno "malati" di Elton John.

Questi maledetti social network hanno finito con lo stravolgere completamente il nostro modo di relazionarci, di condividere le passioni. A discapito ovviamente dell'apprendimento: prima frequentavi un forum e ti arricchivi, imparavi cose nuove, ti confrontavi con persone che venivano da qualsiasi parte del mondo. Ora con Facebook e Twitter è tutta una boiata.................

Ma tornando on topic : sarò ridondante, ma continuo a ripetere che grazie a molti di voi sono riuscito ad allargare i miei orizzonti e ho avuto la fortuna di ascoltare e conoscere tantissimi artisti e altrettanti gruppi folk rock.

L'esperienza di questi anni mi ha portato a fare una considerazione: senza la passione per Elton John non avrei mai iniziato questo percorso e sarei rimasto com'ero e dove ero. Sono infinitamente grato alla figura del nostro Sir. Pero' con altrettanta onesta' devo dire che una volta che ti si apre un mondo e inizi ad ascoltare artisti come Van Morrison, Bob Dylan, Nick Drake, James Taylor o gruppi come The Band, Allman Brothers, Creedence Clearwater, The Flying Burrito, The Beatles, The Who.............fai fatica a dire che Elton John è il migliore. Dal vivo rimane ancora un incredibile animale da palcoscenico, va riconosciuto.

Ma francamente, dopo aver ascoltato un Astral Week o un The Basement Tapes faccio fatica ad ascoltare Tumbleweed senza provare un senso di impotenza...................con tutto il bene che posso volere a quest'album, s'intende.
 
Top
41 replies since 14/3/2017, 15:40   558 views
  Share