Bad Side Of The Moon - Elton John Forum

Revamp e Restoration, Album tributo di prossima uscita

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/3/2018, 14:58     -1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
3,961
Reputation:
+144

Status:


Uscirà il prossimo sei aprile “Revamp”, l’album che raccoglie le più importanti canzoni che portano la firma del pianista e cantante britannico ed il co-writer Bernie Taupin reinterpretate da una selezione dei maggiori artisti del momento.

“Revamp” abbraccia una vasta gamma di stili, mettendo in luce l’influenza che Elton ha avuto all’interno di molti generi che hanno caratterizzato la musica pop, partendo dall’hip hop/Soul (Q-Tip, Mary J Blige), passando per il Rock (The Killers, Queens of the Stone Age) e infine al Pop (Miley Cyrus, Lady Gaga, P!nk & Logic).

Ecco cosa ha dichiarato Elton John a proposito del disco :
“Per me è un’enorme complimento quando un artista, che ama la tua musica, impegna il proprio tempo e sforzo per reinterpretarla. Da cantautori, Bernie ed io siamo emozionati quando artisti che ammiriamo e rispettiamo, come quelli presenti in “Revamp”, decidono di aggiungere il loro tocco unico al nostro lavoro. Ciò significa che la nostra musica è tutt’ora rilevante e che, infine, quest’ultima continua a raggiungere nuovi ascoltatori. Siamo onorati e ringraziamo tutti per la loro generosità.”

Questa la tracklist di “Revamp”:
1. “Bennie And The Jets” / Elton John, P!nk and Logic
2. “We All Fall In Love Sometimes” / Coldplay
3. “I Guess That’s Why They Call It The Blues” / Alessia Cara
4. “Candle In The Wind (2018 Version)” / Ed Sheeran
5. “Tiny Dancer” / Florence +The Machine
6. “Someone Saved My Life Tonight” / Mumford & Sons
7. “Sorry Seems To Be The Hardest Word” / Mary J. Blige
8. “Don’t Go Breaking My Heart” / Q-Tip featuring Demi Lovato
9. “Mona Lisas and Mad Hatters” / The Killers
10. “Daniel” / Sam Smith
11. “Don’t Let The Sun Go Down On Me” / Miley Cyrus
12. “Your Song” / Lady Gaga
13. “Goodbye Yellow Brick Road” / Queens of the Stone Age


La pubblicazione di “Revamp” sarà accompagnata anche dall’uscita di “Restoration”, un album che contiene I successi di Elton John reinterpretati da artisti della scena country, tra cui Rosanne Cash, Emmylou Harris, Miley Cyrus e Willie Nelson.

Restoration Track List

1. "Rocket Man" – Little Big Town
2. "Mona Lisas and Mad Hatters" – Maren Morris
3. "Sacrifice" – Don Henley and Vince Gill
4. "Take Me to the Pilot" – Brothers Osborne
5. "My Father's Gun" – Miranda Lambert
6. "I Want Love" – Chris Stapleton
7. "Honky Cat" – Lee Ann Womack
8. "Roy Rogers" – Kacey Musgraves
9. "Please" – Rhonda Vincent and Dolly Parton
10. "The Bitch Is Back" – Miley Cyrus
11. "Sad Songs (Say So Much)" – Dierks Bentley
12. "This Train Don't Stop" – Rosanne Cash and Emmylou Harris
13. "Border Song" – Willie Nelson

Il mese scorso Elton ha annunciato il suo tour d’addio “Farewell Yellow Brick Road”, oltre 300 date in cinque continenti nell’arco di tre anni. Il tour, che partirà negli Stati Uniti, segna la fine di una carriera lunga 50 anni e toccherà anche l’Italia per due imperdibili appuntamenti all'Arena di Verona il 29 e 30 maggio del prossimo anno.

http://www.rockol.it/news-687845/esce-il-6...-john-lady-gaga
 
Top
theone91
view post Posted on 15/3/2018, 15:21     -1   +1   -1




Un progetto come Revamp mi fa venir voglia di smettere di seguirlo. Non si può, a tutto c'è un limite e negli ultimi tempi ce la sta mettendo proprio tutta per distruggere la propria carriera, ricoprendola con quintali di pressappochismo artistico proprio alla fine della fiera. Wonderful Crazy Night, gli Gnomi, Beyoncé, gli PNAU, ora anche questo. Il quarto fenomeno rock si è definitivamente trasformato in una caricatura patinata e modaiola che nulla c'entra con il contesto dal quale proviene, con la grande musica cantautorale delle sue origini, con la dignità dei suoi capolavori. Questa caricatura traditrice di sé stessa (perché dopo The Union e The Diving Board non puoi uscirtene a 70 anni con questo "nuovo corso" verso il nulla) non merita alcuna celebrazione, solo un giusto oblio. Oblio che in questo caso suonerebbe come una grazia: nella parabola del nostro ci sono tutti gli elementi per insegnare a qualcuno come distruggere una carriera leggendaria.

Parzialmente diverso il discorso in merito a Restoration, unica luce nel nulla di queste operazioni oscene. Sono molto curioso al riguardo, per quanto in questo caso la scelta della setlist non mi soddisfi appieno. Dico "parzialmente" per un eccesso di prudenza: con il cattivo gusto di Elton non so veramente dove si possa andare a finire.
 
Top
view post Posted on 15/3/2018, 15:53     -1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,735
Reputation:
+172

Status:


Emmylou Harris, come sono felice di sentirle cantare un pezzo di Elton! È la mia cantante donna preferita.

Il senso del progetto, in questo momento della carriera (c’è già Two Rooms e non è morto), mi risulta ignoto. Nè penso otterrà il plauso dei fans oppure un buon riscontro commerciale. Immagino sia solo l’ennesima mossa del manager, dopo WCN, per cercare di farlo sembrare a tutti i costi alla moda.

Revamp mi interessa poco, a parte la presenza dei Coldplay e Mumford & Sons. Restoration almeno lo ascolterò con interesse visto che un riarrangiamento country anche di hits trite e ritrite mi incuriosisce.

Comunque, WCN, Re Leone con Beyoncè, gnomi e cover... non siamo messi bene.

Edited by deacon Lee - 15/3/2018, 16:19
 
Top
view post Posted on 15/3/2018, 17:10     -1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,735
Reputation:
+172

Status:


https://www.spin.com/2018/03/elton-john-tr...-sheeran-logic/

Commento di Elton: “Restoration was Bernie’s project, and he’s a huge country fan. On Revamp, I wrote out a wish list of people that I would love and asked them, and to my surprise, most of them said yes, and we have quite an astonishing eclectic crew.”

Commento del giornalista:
I come here, with hat in hands, to inform you all: The track list of Revamp is, for the most part, terrifying to behold. While Restoration features country legends new and old with some intriguing sounding combinations (Lee Ann Womack on “Honky Cat,” Willie Nelson on “Border Song,” Kacey Musgraves on “Roy Rogers,” among others), Revamp exists entirely on the spectrum between tepid to unequivocally abominable ideas.
 
Top
theone91
view post Posted on 15/3/2018, 17:57     -1   +1   -1




Leggi del cattivo gusto di cui sopra. Il nostro, peraltro, dimostra (come al solito) una sorta di sindrome di Peter Pan declinata in senso artistico.

A questo punto non ho molte speranze per il prossimo album in studio.
 
Top
view post Posted on 15/3/2018, 18:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,735
Reputation:
+172

Status:


CITAZIONE (theone91 @ 15/3/2018, 17:57) 
A questo punto non ho molte speranze per il prossimo album in studio.

Sì anche io ho avuto la stessa associazione di idee. Se questo è il trend della sua carriera dubito il prossimo disco si ricollochi nell’ambito pre WCN.

Non capisco perchè nei comunicati venga prevalentemente pubblicizzato Revamp dando a Restoration un ruolo secondario e marginale.
 
Top
view post Posted on 15/3/2018, 19:12     -1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
3,961
Reputation:
+144

Status:


CITAZIONE (deacon Lee @ 15/3/2018, 18:38) 
CITAZIONE (theone91 @ 15/3/2018, 17:57) 
A questo punto non ho molte speranze per il prossimo album in studio.

Sì anche io ho avuto la stessa associazione di idee. Se questo è il trend della sua carriera dubito il prossimo disco si ricollochi nell’ambito pre WCN.

Non capisco perchè nei comunicati venga prevalentemente pubblicizzato Revamp dando a Restoration un ruolo secondario e marginale.

Forse perche' ci sono alcuni artisti "di grido" e si spera che la loro presenza possa trainare le vendite, coinvolgendo le loro fanbase.
 
Top
view post Posted on 15/3/2018, 19:36     -1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,735
Reputation:
+172

Status:


CITAZIONE (alexo82 @ 15/3/2018, 19:12) 
CITAZIONE (deacon Lee @ 15/3/2018, 18:38) 
Sì anche io ho avuto la stessa associazione di idee. Se questo è il trend della sua carriera dubito il prossimo disco si ricollochi nell’ambito pre WCN.

Non capisco perchè nei comunicati venga prevalentemente pubblicizzato Revamp dando a Restoration un ruolo secondario e marginale.

Forse perche' ci sono alcuni artisti "di grido" e si spera che la loro presenza possa trainare le vendite, coinvolgendo le loro fanbase.

Sicuramente ogni 10 copie del primo ne venderanno 1 del secondo. Ma non ha nessun senso sin dal comunicato iniziale quasi nascondere uno dei due dischi.
 
Top
view post Posted on 15/3/2018, 21:58     -1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,098
Reputation:
+104
Location:
Siena

Status:


Premesso che non capisco il senso artistico, a questo punto, di fare un lavoro del genere, spero almeno alla fine sia uscito qualcosa di decente.

Restoration sarà sicuramente interessante, invece.
 
Top
view post Posted on 16/3/2018, 12:47     -1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,735
Reputation:
+172

Status:


Ho ascoltato le due canzoni già disponibili su iTunes.
I Want Love ben eseguita da Stapleton pur se forse con troppo rispetto per l’originale, seppur meglio prodotta. Bello l’arrangiamento orchestrale stile Buckmaster.
Don’t Go Breaking My Heart super noiosa, soprattutto la voce maschile.
 
Top
view post Posted on 16/3/2018, 13:01     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,499
Reputation:
+7
Location:
Etna Valley

Status:


CITAZIONE (deacon Lee @ 16/3/2018, 12:47) 
I Want Love ben eseguita da Stapleton pur se forse con troppo rispetto per l’originale, seppur meglio prodotta. Bello l’arrangiamento orchestrale stile Buckmaster.

Bravo...è proprio lui, Buckmaster, ad arrangiare! ;)

Edited by agrasso - 16/3/2018, 16:52
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/3/2018, 15:35     -1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
3,961
Reputation:
+144

Status:


Ho ascoltato la clip di Don't go breaking my heart, devo dire che e' abbastanza imbarazzante.
 
Top
view post Posted on 16/3/2018, 16:02     -1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,735
Reputation:
+172

Status:


Elton è entusiasta di questa versione... bah



Ecco invece I Want Love

 
Top
theone91
view post Posted on 16/3/2018, 17:42     -1   +1   -1




Don't Go Breaking My Heart è assolutamente orripilante. I Want Love, invece, a tratti mi sembra migliore dell'originale. Intrigante l'interpretazione di Stapleton.
 
Top
view post Posted on 17/3/2018, 16:10     +1   -1
Avatar

Home Again!

Group:
Member
Posts:
651
Reputation:
-1
Location:
Apulian Dixieland

Status:


Anche qui mi sembra ci sia il visibilissimo zampino di David nella scelta del cast, che anche con il senno di poi ed a parte poche eccezioni, presenta un abisso rispetto al "fu" Two Rooms, quando le scelte erano più artistiche, nel vero senso del termine, che commerciali...
In ogni caso ascolterò senza preclusioni e, se già so che Willie Nelson non mi deluderà, mi aspetto anche alcune piacevoli sorprese, su tutti Kacey Musgraves, Miranda Lambert e, forse, anche Dierks Bentley...
 
Top
53 replies since 15/3/2018, 14:58   1174 views
  Share