Bad Side Of The Moon - Elton John Forum

Nuovo brano: Never Too Late

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/7/2019, 16:14     -1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,735
Reputation:
+172

Status:


Sempre più perplesso sulle ultime tendenze musicali di Elton.

 
Top
view post Posted on 11/7/2019, 20:38     -1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
3,961
Reputation:
+144

Status:


Ho paura ad aprire il video...
 
Top
theone91
view post Posted on 11/7/2019, 22:16     -1   +1   -1




Riporto qui quanto ho scritto altrove: il ritornello ricorda la outro di Kodachrome (Paul Simon). Ad ogni modo, mi pare una canzone raffazzonata e assolutamente insignificante.
 
Top
view post Posted on 12/7/2019, 15:52     +1   -1
Avatar

Home Again!

Group:
Member
Posts:
651
Reputation:
-1
Location:
Apulian Dixieland

Status:


Che vi devo dire? A me non dispiace affatto, di gran lunga meglio di buona parte di WCN... e poi Elton alla scoperta di sonorità esotiche è sempre stato il mio sogno... ;)
 
Top
view post Posted on 12/7/2019, 16:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,735
Reputation:
+172

Status:


CITAZIONE (Dixie_Frankie @ 12/7/2019, 16:52) 
Che vi devo dire? A me non dispiace affatto, di gran lunga meglio di buona parte di WCN... e poi Elton alla scoperta di sonorità esotiche è sempre stato il mio sogno... ;)

Il brano in sé ha una sua logica, molto più delineata e precisa (anche nei suoni) di Love Me Again che invece sembra un mischione indefinito e senza senso. Però diciamo che non è la direzione che auspico per il futuro (se mai un nuovo album vedrà la luce).
Sui testi di Rice poi lasciamo perdere.
 
Top
view post Posted on 12/7/2019, 20:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
3,961
Reputation:
+144

Status:


Dopo averla ascoltata diverse volte devo dire che mi sembra superiore a Love me again. Comunque anche questo e' uno di quei pezzi che Elton compone col pilota automatico e come stile compositivo mi sembra una involuzione rispetto a cio' che ha composto dal 2001 in poi. Non so se sia dovuto ad una mancanza di ispirazione o ad una precisa volonta' di rifarsi al cartone originale e alle atmosfere di quel periodo. Pero' va detto che anche a confronto con i '90, Circle of Life e Can I feel the love tonight sono di un altro pianeta rispetto a questa canzoncina simpatica ma innocua.
 
Top
view post Posted on 16/7/2019, 09:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,735
Reputation:
+172

Status:


CITAZIONE (alexo82 @ 12/7/2019, 21:32) 
Dopo averla ascoltata diverse volte devo dire che mi sembra superiore a Love me again. Comunque anche questo e' uno di quei pezzi che Elton compone col pilota automatico e come stile compositivo mi sembra una involuzione rispetto a cio' che ha composto dal 2001 in poi. Non so se sia dovuto ad una mancanza di ispirazione o ad una precisa volonta' di rifarsi al cartone originale e alle atmosfere di quel periodo. Pero' va detto che anche a confronto con i '90, Circle of Life e Can I feel the love tonight sono di un altro pianeta rispetto a questa canzoncina simpatica ma innocua.

Io la trovo molto in linea con WCN (la canzone), solo prodotta in modo un po' diverso (meno pianoforte e maggior accento dance). Tra l'altro così ad orecchio nella produzione ci sento la manina di Elton, non so se nei crediti sia menzionato.

Comunque a confronto Can You Feel The Love Tonight e Circle of Life sono dei giganti.
 
Top
view post Posted on 16/7/2019, 14:36     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,499
Reputation:
+7
Location:
Etna Valley

Status:


CITAZIONE (deacon Lee @ 16/7/2019, 10:21) 
Io la trovo molto in linea con WCN (la canzone), solo prodotta in modo un po' diverso (meno pianoforte e maggior accento dance). Tra l'altro così ad orecchio nella produzione ci sento la manina di Elton, non so se nei crediti sia menzionato.

Greg Kurstin è produttore, Elton e Matt Still produttori addizionali, il che farebbe pensare che siano intervenuti "dopo". Invece Matt Still mi ha detto che lui ed Elton hanno registrato la traccia base a cui Greg successivamente ha aggiunto il suo tocco.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/7/2019, 16:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,735
Reputation:
+172

Status:


CITAZIONE (agrasso @ 16/7/2019, 15:36) 
CITAZIONE (deacon Lee @ 16/7/2019, 10:21) 
Io la trovo molto in linea con WCN (la canzone), solo prodotta in modo un po' diverso (meno pianoforte e maggior accento dance). Tra l'altro così ad orecchio nella produzione ci sento la manina di Elton, non so se nei crediti sia menzionato.

Greg Kurstin è produttore, Elton e Matt Still produttori addizionali, il che farebbe pensare che siano intervenuti "dopo". Invece Matt Still mi ha detto che lui ed Elton hanno registrato la traccia base a cui Greg successivamente ha aggiunto il suo tocco.

Ah ecco. Quindi più o meno la stessa cosa di WCN (album).
 
Top
view post Posted on 16/7/2019, 23:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
3,961
Reputation:
+144

Status:


Leggo in giro di un possibile Oscar per questa canzone, io credo sia pura follia...
 
Top
view post Posted on 17/7/2019, 08:56     -1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,735
Reputation:
+172

Status:


CITAZIONE (alexo82 @ 17/7/2019, 00:32) 
Leggo in giro di un possibile Oscar per questa canzone, io credo sia pura follia...

Gli Oscar hanno sempre una componente non legata alla sola qualità. Se il film avrà un grosso successo e con la Disney... dietro tutto è possibile.
Comunque è già meglio di Love Me Again che è davvero orrida, questa almeno si ascolta.
 
Top
view post Posted on 17/7/2019, 09:12     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,499
Reputation:
+7
Location:
Etna Valley

Status:


CITAZIONE (deacon Lee @ 16/7/2019, 17:39) 
CITAZIONE (agrasso @ 16/7/2019, 15:36) 
Greg Kurstin è produttore, Elton e Matt Still produttori addizionali, il che farebbe pensare che siano intervenuti "dopo". Invece Matt Still mi ha detto che lui ed Elton hanno registrato la traccia base a cui Greg successivamente ha aggiunto il suo tocco.

Ah ecco. Quindi più o meno la stessa cosa di WCN (album).

In che senso? Non mi pare che sia andata così con WCN...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/7/2019, 09:39     -1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,735
Reputation:
+172

Status:


CITAZIONE (agrasso @ 17/7/2019, 10:12) 
CITAZIONE (deacon Lee @ 16/7/2019, 17:39) 
Ah ecco. Quindi più o meno la stessa cosa di WCN (album).

In che senso? Non mi pare che sia andata così con WCN...

Elton era con la sua band, le canzoni erano "arrangiate" da loro "automaticamente" in virtù del feeling che hanno tra di loro. Poi Burnett aggiungeva qualche idea qua e là. Non erano aggiunte successive come avvenuto qua ma intendo dire che il meccanismo è stato più o meno simile, nel senso che il produttore famoso che appare per primo nei credits ha messo, in entrambi i casi, più il nome che la sostanza.
 
Top
view post Posted on 2/10/2020, 10:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,735
Reputation:
+172

Status:




È uscito su youtube un brano del nuovo The Lion King scartato dalla Disney.

Io non sono musicista né cantante, i pareri che ho sempre scritto sono solo frutto dell'ascolto di tanta musica diversa. Quindi ho una domanda per i più tecnici. Elton è secondo me sempre stato eccezionale nel cantare testi "verbosi" (tipo Indian Sunset tanto per fare un esempio). Da Lestat in poi succede spessissimo che è come se incespicasse nelle parole, se la canzone andasse più veloce del testo e lui per starci dietro la rincorresse smettendo di "cantare" ma pronunciando le parole come se parlasse a scatti. Non so se mi sono spiegato. Non capisco, in particolare, se è un problema di come compone le musiche (come se ci fosse troppo poco "spazio" per le parole) o del suo modo di cantare (che è regredito, ma allora non si capisce perché Indian Sunset riesce ancora a cantarla in modo decente).
 
Top
view post Posted on 5/10/2020, 06:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
3,961
Reputation:
+144

Status:


Da non tecnico, credo semplicemente che sia un problema di voce, che non riesce piu' a stare dietro a quello che la sua ispirazione gli suggerisce.

Comunque a me questa canzone sembra superiore a Never too late. Che ne pensi?
 
Top
17 replies since 11/7/2019, 16:14   483 views
  Share