Bad Side Of The Moon - Elton John Forum

Golden Globe 2020

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/1/2020, 22:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
3,961
Reputation:
+144

Status:


Con mia enorme sorpresa Elton ha vinto il Golden Globe per la migliore canzone originale con I'm gonna love me again, battendo pesi massimi come Beyonce'. Rimango dell'opinione che sia una canzone modesta, da 6-6.5, di quelle che Elton scrive con il pilota automatico. Comunque non posso che rallegrarmi per questa inaspettata notizia.

https://pitchfork.com/news/golden-globes-2...-for-rocketman/
 
Top
view post Posted on 7/1/2020, 17:36     +1   -1
Avatar

Home Again!

Group:
Member
Posts:
651
Reputation:
-1
Location:
Apulian Dixieland

Status:


Beh, forse perchè gli altri hanno fatto anche peggio, vedere ad esempio una Taylor Swift che propone un pezzo del genere mi fa francamente cadere le braccia... consideriamolo più che altro un premio alla carriera...
La vera bella notizia è il successo di Egerton, speriamo che faccia ben presagire per gli Oscar, anche se la concorrenza sarà veramente tosta...
 
Top
view post Posted on 13/1/2020, 17:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
3,961
Reputation:
+144

Status:


Come prevedibile, (I'm gonna) love me again e' stata candidata anche agli Oscar.
 
Top
view post Posted on 13/1/2020, 20:11     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
277
Reputation:
+1

Status:


Recentemente segue saltuariamente la musica leggera. Qual'è il brano della Swift?
Grazie.
 
Top
view post Posted on 13/1/2020, 20:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
3,961
Reputation:
+144

Status:


Il brano si chiama Beautiful Ghosts ed e' tratto dal film Cats. Personalmente lo trovo terribile. A questo punto, molto meglio la canzone di Elton.

 
Top
view post Posted on 14/1/2020, 11:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,735
Reputation:
+172

Status:


CITAZIONE (alexo82 @ 13/1/2020, 17:51) 
Come prevedibile, (I'm gonna) love me again e' stata candidata anche agli Oscar.

Qui si possono ascoltare le altre canzoni che hanno ricevuto la nomination:
https://www.rollingstone.it/musica/rocketm...e/496338/#erivo

A me il brano di Elton piace veramente poco. È molto forzato nella melodia e confusionario nella produzione. Preferivo, come detto all'epoca, quello di The Lion King (che pure non era granché).
Tra i nominati voterei "Stand Up".
 
Top
view post Posted on 14/1/2020, 14:14     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
277
Reputation:
+1

Status:


Evidentemente il proverbio de gustibus non est disputandum non è stato elaborato a caso. Il brano della Swift lo trovo abbastanza solenne nonchè dolce ed anche ben interpretato, se sia degno o meno di un oscar o di un golden globe non so dirlo. Comunque ringrazio Alex per avermi fatto omaggio del video molto bello.
Confronterò la canzone con quella di Elton poi magari non riparleremo.
Grazie anche per l'altro link.
 
Top
view post Posted on 14/1/2020, 16:06     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
277
Reputation:
+1

Status:


Ho fatto una piccola ricerca ed ho scoperto che praticamente Elton ha battuto Andrew Lloyd Webber che è tutto dire!
Elton deve essere molto soddisfatto, da questo insperato successo. Io preferisco il Brano Rocket Man.

Comunque in linea generale bravi ragazzi che vi tenete aggiornati. Un plauso particolare ad Alex.
 
Top
view post Posted on 14/1/2020, 17:14     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,499
Reputation:
+7
Location:
Etna Valley

Status:


CITAZIONE (deacon Lee @ 14/1/2020, 11:53) 
A me il brano di Elton piace veramente poco. È molto forzato nella melodia e confusionario nella produzione.

Capisco cosa intendi quando parli di "produzione confusa", perchè ci sono tanti suoni sovrapposti e non ben distinguibili. Però se consideri che sono gli stessi identici suoni e arrangiamenti della Motown (ascolta ad esempio I can't Help Myself dei Four Tops, che penso honam conoscerà molto bene), si capisce l'ispirazione e il criterio che sta dietro questo tipo di produzione.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/1/2020, 17:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,735
Reputation:
+172

Status:


CITAZIONE (agrasso @ 14/1/2020, 17:14) 
CITAZIONE (deacon Lee @ 14/1/2020, 11:53) 
A me il brano di Elton piace veramente poco. È molto forzato nella melodia e confusionario nella produzione.

Capisco cosa intendi quando parli di "produzione confusa", perchè ci sono tanti suoni sovrapposti e non ben distinguibili. Però se consideri che sono gli stessi identici suoni e arrangiamenti della Motown (ascolta ad esempio I can't Help Myself dei Four Tops, che penso honam conoscerà molto bene), si capisce l'ispirazione e il criterio che sta dietro questo tipo di produzione.

Il suono Motown (originale) può sì essere "massiccio" ma nel complesso ha uno splendido bilanciamento tra gli strumenti che lo rende come una specie di "orchestra black". Qua l'intento sicuramente è quello, come dici tu, ma il risultato mi sembra un (eccessivo) ammasso di suoni un po' scoordinati.
 
Top
view post Posted on 14/1/2020, 17:56     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,499
Reputation:
+7
Location:
Etna Valley

Status:


Il tutto è condito anche dal wall of sound spectoriano direi...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/1/2020, 13:54     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
277
Reputation:
+1

Status:


Grazie Andrea per i Four Tops non li conosco molto bene, ma solo per due o tre canzoni di cui la più famosa è "Reach out I'll be There. Penso che se avessi potuto utilizzare Youtube un po' di tempo fa avrei arricchito ancor di più la gamma delle mie conoscenze musicali.
Per quanto riguarda l'orchestrazione di "I'm Gonna love me Again" (film), mi sembra ben fatta, non ci trovo niente di confuso, mi sembra fatta bene.
 
Top
view post Posted on 29/1/2020, 23:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
3,961
Reputation:
+144

Status:


Elton cantera' I'm gonna love me again alla notte degli Oscar il 9 Febbraio.

A me la produzione non dispiace, anzi credo che venga proprio "salvata" da questa scelta di omaggiare uk suono Motown. Un po' come per WCN, melodie banali ma una produzione decente.
 
Top
FPMalvone
view post Posted on 31/1/2020, 22:04     +1   -1




Ho visto di recente il film, la canzone mi piace molto poco e il film pure meno :D, ma devo dire che ha riacceso il fuoco eltoniano ormai parecchio sopito, tanto che mi sono fatto scappare le date del tour nel 2019. Credete che un altro giretto in Italia il nostro lo incasterà in questo never ending tour?
 
Top
view post Posted on 4/2/2020, 17:04     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
3,961
Reputation:
+144

Status:


CITAZIONE (FPMalvone @ 31/1/2020, 22:04) 
Ho visto di recente il film, la canzone mi piace molto poco e il film pure meno :D, ma devo dire che ha riacceso il fuoco eltoniano ormai parecchio sopito, tanto che mi sono fatto scappare le date del tour nel 2019. Credete che un altro giretto in Italia il nostro lo incasterà in questo never ending tour?

Ufficialmente non mi pare ci siano altre data in Italia, ma considerando il successo del tour non escluderei ulteriori aggiunte in futuro.
 
Top
21 replies since 6/1/2020, 22:27   430 views
  Share