Bad Side Of The Moon - Elton John Forum

Ondarock - La monografia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/1/2022, 00:07     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
23
Reputation:
+1

Status:


Finalmente la monografia di Ondarock!

www.ondarock.it/songwriter/eltonjohn.htm
 
Top
view post Posted on 18/1/2022, 16:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,735
Reputation:
+172

Status:


Stavo per venire qui a pubblicare l'articolo.

Finalmente! E ben fatta! Anche le valutazioni dei singoli dischi, che ovviamente non possono trovarmi sempre d'accordo, hanno una loro coerenza.
Solo 7 a EJ e Madman i voti su cui sono più in disaccordo.
 
Top
view post Posted on 18/1/2022, 21:49     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
23
Reputation:
+1

Status:


Clamoroso il 7 a Sleeping, decretato il migliore degli 80-90. So che in molti la pensano così ma continuo a dissentire: se voleva essere un omaggio al Soul dei 60s non è riuscito. Poi ovviamente come album pop funziona, ma se è per questo RSB (che si becca 5,5) funziona meglio.

Mi fa piacere poi il 6,5 a Good Morning to the Night: ho sempre pensato che fosse un lavoro dettato più dalla creatività che da necessità commerciali e infatti, a differenza dell'odierna Cold Heart, all'epoca non lo comprò nessuno.

Su Blue Moves la penso esattamente al contrario: disco 1 entusiasmante, disco 2 a volte sfiancante.

In generale stretto di voti sugli album del periodo d'oro: Madman, Honky e DSM sono per me da 8 in su. Sul fatto che il capolavoro sia GYBR si può discutere, ma di sicuro è l'album più rappresentativo di tutte le sue anime musicali.
 
Top
view post Posted on 27/1/2022, 22:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,243
Reputation:
+43

Status:


Finalmente davvero!!! L’ho letto ora tutto d’un fiato e concordo sul fatto che è riuscito a sintetizzare e a cogliere tutto sommato bene gli elementi essenziali della grande avventura musicale di Elton!
Certo dare 7 a Madman e EJ o 6,5 a Blue Moves è un po’ un’eresia a mio parere, però giustamente ognuno la vede a proprio modo…

Anche le insufficienze a A single man e 21 at 33 non mi trovano d’accordo
 
Top
3 replies since 18/1/2022, 00:07   63 views
  Share