Bad Side Of The Moon - Elton John Forum

Nuovo album 2024

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/11/2023, 13:48     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,735
Reputation:
+172

Status:


Come avrete visto, durante il discorso fatto da Elton in occasione dell'ammissione di Bernie nella Rock and Roll Hall of Fame, è stata annunciata la fine delle registrazioni del nuovo album (uscita a questo punto da prevedersi tra la primavera e l'autunno 2024).

Le notizie certe, o quasi, dovrebbero essere:
- registrato a L.A.
- produttore Andrew Watt
- tempi di realizzazione molto brevi (due/tre settimane massimo, tra inizio e fine ottobre)
- assenza della EJ Band
- testi di Bernie

Le indiscrezioni precedenti (di Mojo mi pare) parlavano della presenza delle ormai inevitabili "collaborazioni".

Le parole usate da Elton per descrivere l'album sono state "full of youth and vitality" e "will surprise everyone".

Prese e messe insieme tutte queste informazioni direi che credo ci sia da aspettarsi un album sì più tradizionale e omogeneo rispetto alla "playlist" stile The Lockdown Session, ma sempre con una netta impronta al voler apparire quanto più contemporaneo.

Sinceramente, non è quello che avrei desiderato, e forse neanche che mi aspettavo.
Anche perchè i Rolling Stones dimostrano che con Watt si può fare comunque un buon prodotto con un suono rock e genuino caratterizzato solo da una punta di modernità. Senza quindi dover essere alla moda quando si ha 80 anni o giù di lì.

Edited by deacon Lee - 7/11/2023, 09:43
 
Top
view post Posted on 6/11/2023, 14:15     +1   -1
Avatar

granatiere granitico

Group:
Member
Posts:
22,800
Reputation:
0
Location:
La prima capitale d'Italia

Status:


rule
 
Top
view post Posted on 6/11/2023, 23:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
3,961
Reputation:
+144

Status:


Come purtroppo avevo pronosticato, il successo commerciale di TLS ha influito sul suo successore. Elton si e' sempre comportato cosi' nella sua carriera e non credo che alle soglie degli ottanta possa (e voglia) cambiare modus operandi. Credo che ormai ogni speranza di avere quel disco che suona pieno e vuoto come il Grand Canyon sia ormai svanita. Ho paura che dovremo rivalutare WCN...
 
Top
view post Posted on 10/1/2024, 10:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,735
Reputation:
+172

Status:


Alla fine parrebbe che il nuovo progetto consista in un album collaborativo con Brandi Carlile.

Personalmente è un'artista e una persona che mi piace moltissimo, quindi forse è il minore dei mali. E, anzi, potrebbe anche venir fuori qualcosa di interessante. Molto dipenderà comunque dalla vena compositiva di Elton che, a mio parere, dopo The Diving Board non è mai stata particolarmente ispirata.
 
Top
3 replies since 6/11/2023, 13:48   299 views
  Share