Bad Side Of The Moon - Elton John Forum

Votes taken by giannolino

view post Posted: 3/11/2019, 21:30     +1Cosa state ascoltando? - Varie
In questi giorni sto ascoltando THE UNION a ripetizione e lo trovo di una freschezza e di una bellezza travolgenti. Un album che più lo ascolti e più ti piace.

Credo che anche Elton dovrebbe citarlo di più: nel suo libro lo fa molto velocemente senza dedicargli lo spazio che meriterebbe !!!

Leon Russel era veramente in stato di grazia, o forse era sempre così: il nostro Sir nel suo libro lo definisce come "Il più Grande".

Edited by giannolino - 6/11/2019, 16:17
view post Posted: 26/3/2019, 11:54     -1Rocketman - il film - News e concerti
CITAZIONE
Elton non ha quell'alone di mito che circonda Freddie.

Sono daccordo................però secondo me negli ultimi anni ha guadagnato molti punti rispetto a come stava messo a fine anni novanta. Ho come la sensazione che le persone si stiano interessando al suo passato artistico rimanendo spesso anche sorpresi da una discografia come quella di Elton.

Poi non è da tutti vedere uscire da vivi il film sulla propria vita. Devi essere davvero una leggenda.
view post Posted: 22/3/2019, 09:18     -1B-sides Blue moves/A single man - Sondaggi
.........Ego a mani basse. La riascoltavo nei giorni scorsi, un brano che avrebbe potuto tranquillamente essere contenuto nell'album !!
view post Posted: 23/3/2018, 11:33     +1Your Song a X Factor Italia - Varie
Già........e ovviamente......?? SCARTATA !!

La versione che poi, sempre nella stessa trasmissione, ha cantato Licitra, vincitore dell'edizione, non mi piace. Troppo patinata, pomposa e moderna.
view post Posted: 23/3/2018, 11:27     Futuro prossimo di Elton - News e concerti
Mai una news che vada in direzione di THE UNION..........Sognare ci fa stare male e basta, ho già visto.
view post Posted: 23/3/2018, 11:02     -1Elezioni politiche 2018 - Sondaggi
CITAZIONE
Ah...è chi vincerà non chi si vota.
Io ho messo PD ma pensando di dover dire cosa votavo.

CITAZIONE
Basta però che non votiate Grasso.

CITAZIONE
Ma Grasso (e D'alema) mica corrono per vincere...il loro programma e' far perdere il PD.

Sono tornato per vedere come vi comportate.....per fortuna c'è chi ancora non ha perso la bussola. :) :)

Peccato essere arrivato solo adesso, mi sarebbe piaciuto animarla un pò questa conversazione. Sul M5S non mi pronuncio, sennò faccio il solito Gianni.

CITAZIONE
Personalmente, preferisco darmi prendere per i fondelli da una srl che ancora danni non me ne ha fatti.

No, no, vai tranquillo: a Livorno e a Roma è tutt'apposto.
view post Posted: 21/6/2017, 11:06     +1Miglior album degli anni '90 - Sondaggi
Voto senza dubbio The One, per il motivo che sicuramente gia' immaginerete: albummetto per albummetto, premio la miticita' dell'album.

Il design di The One, quell'Elton lì………tutte cose che hanno segnato un'epoca e che hanno portato fan. Made in England cosa ha portato ??

Mediocre per mediocre, preferisco votare l'importanza storica, una canzone non puo' salvare un album.
view post Posted: 28/3/2017, 14:46     -1Jonny B. Goode - Sondaggi
CITAZIONE
E' vero, hai ragione, grazie, che tu sappia Elton porta ancora quelle zeppe?

Arrivi scongelato direttamente dagli anni settanta ?? :)

CITAZIONE
Oggi è il compleanno di Elton, c'è qualcuno di voi che fa parte di un fan club per fargli gli auguri?

Bè a dir la verità il fan club una volta era questo..................Una volta il 25 Marzo qua sopra si scatenava pioggia di auguri. Adesso stanno tutti sui social, non passano più nemmeno per un pensiero.
view post Posted: 22/3/2017, 15:01     -1......eltoniani fino in fondo o con morigeratezza ?? - Varie
Allora...............anzitutto vedo con piacere che non sono l'unico a pensare che i forum abbiano un'attitudine diversa dai Social Network. Su un forum anche se poi si finisce per parlar eun pò di tutto, ma comunque c'è un argomento principe ( nel caso nostro la musica ) attorno al quale poi si svolgono tutte le discussioni. Chi viene qua sopra viene per parlare di musica principalmente. Poi ci buttiamo il gossip e anche altre cose, daccordo...............ma quando uno si registra e decide di presentarsi e partecipare lo fa con un intento ben preciso.

Faccio parte di tanti gruppi chiusi che ci sono su facebook e sappiamo che non funziona così, nessuno si presenta, nessuno scrive chi è cosa gli piace.................Semplicemente si comincia a seguire il gruppo e si commenta le cose. Diciamo che qua il rapporto era/è più stretto , si crea un legame più familiare con le persone che scrivono. Molti la pensano come me e, magari non avrò la verità assoluta in mano, ma se in molti la pensano così forse un motivo c'è........forse i social qualcosa in meno ce l'hanno.

Per quanto riguarda il discorso del rinnegare, non rinnego assolutamente niente, altrimenti non tornerei a scrivere qui ogni tanto. Non rinnego Tumbleweed, non rinnego Madman, non rinnego Elton: solo che mi si sono aperti tanti mondi e non credo sia piu' giusto ritenere che sia il migliore, come ritenevo prima, tutto qua. Madman e Tumbleweed, come anche Elton John, sono album pazzeschi, inarrivabili. Ma se ascolti Astral Week.............tanto per prenderne uno, io non riesco a dire che sia peggiore. Proprio non ce la faccio. Prendi Blonde on Blonde o The Basement Tapes, ma anche Pet Sounds. Io oggi se ascolto uno di questi album e uno dei migliori di Elton, non riesco a dire che quelli di Elton sono SUPERIORI. Forse ho perso in passione e fanatismo e ho acquistato in lucidita' di giudizio e di analisi. Che vi devo dire........

Ma poi anche i concerti tutti uguali, mai niente di ricercato.

Quanto alla collaborazione con Taupin........Elton John è un maestro, un musicista fenomenale, paragonarlo a Battisti mi pare quasi un oltraggio. Mogol invece credo sia della stessa categoria di Taupin, anzi forse di più perchè con i suoi testi ha reso famosi anche artisti di dubbio talento. Taupin invece aveva a che fare con un autentico talento. Con altri musicisti ha combinato poco.
view post Posted: 14/3/2017, 15:45     -1Classifica copertine album - Sondaggi
CITAZIONE
le mie preferite:

- GOODBYE YELLOW BRICK ROAD

E ti pareva che non lo mettessi anche nella pastasciutta.

CITAZIONE
No, solo in base alla bellezza della copertina....

Grazie Bob, sempre il top.

Ci penso un pò, perchè la lotta è dura...................Però FRIENDS c'ha il suo fascino e il suo perchè !!
view post Posted: 14/3/2017, 15:40     +1......eltoniani fino in fondo o con morigeratezza ?? - Varie
Sarebbe sciocco non ammettere che rispetto agli anni d'oro del Forum, siamo tutti un pò meno "malati" di Elton John.

Questi maledetti social network hanno finito con lo stravolgere completamente il nostro modo di relazionarci, di condividere le passioni. A discapito ovviamente dell'apprendimento: prima frequentavi un forum e ti arricchivi, imparavi cose nuove, ti confrontavi con persone che venivano da qualsiasi parte del mondo. Ora con Facebook e Twitter è tutta una boiata.................

Ma tornando on topic : sarò ridondante, ma continuo a ripetere che grazie a molti di voi sono riuscito ad allargare i miei orizzonti e ho avuto la fortuna di ascoltare e conoscere tantissimi artisti e altrettanti gruppi folk rock.

L'esperienza di questi anni mi ha portato a fare una considerazione: senza la passione per Elton John non avrei mai iniziato questo percorso e sarei rimasto com'ero e dove ero. Sono infinitamente grato alla figura del nostro Sir. Pero' con altrettanta onesta' devo dire che una volta che ti si apre un mondo e inizi ad ascoltare artisti come Van Morrison, Bob Dylan, Nick Drake, James Taylor o gruppi come The Band, Allman Brothers, Creedence Clearwater, The Flying Burrito, The Beatles, The Who.............fai fatica a dire che Elton John è il migliore. Dal vivo rimane ancora un incredibile animale da palcoscenico, va riconosciuto.

Ma francamente, dopo aver ascoltato un Astral Week o un The Basement Tapes faccio fatica ad ascoltare Tumbleweed senza provare un senso di impotenza...................con tutto il bene che posso volere a quest'album, s'intende.
view post Posted: 14/3/2017, 15:16     -1Classifica copertine album - Sondaggi
Non avevo visto questo sondaggio..........intendi media migliore tra qualita' dell'album e bellezza della copertina ???
view post Posted: 18/3/2016, 09:59     +1Le nostre anomalie eltoniane. - Discografia e collezionismo
E' incredibile, però, come Elton John, più sconfinando in qualcosa che non ci piace, riesca comunque a sorprenderci di noi stessi.................nel senso che se Dylan o James Taylor o anche Van Morrison, mi uscissero con una song pop, magari con una bella zavorra d'elettronico, non sono mica convinto che riuscirebbero a piacermi ugualmente..................

Da questo punto di vista, il nostr beniamino, credo sia unico.
view post Posted: 18/3/2016, 09:50     -2Ristampa Come back baby - News e concerti
........che senso ha ristampare ora dei vinili ???
view post Posted: 8/3/2016, 17:25     -1Cosa state ascoltando? - Varie
CITAZIONE
non so quanti tra questi artisti possono vantare album della grandezza di Ziggy Stardust, Aladdin Sane o Young Americans..

e poi James Taylor...??!! il Christopher Cross degli anni 70 .... mah..

Il fatto che Bowie piacca a te non fa che avvalorare la mia tesi..............: non era tutto questo granchè.........Ripeto: ascoltati 3 album, tra cui Ziggy Stardust, che dovrebbe essere il suo migliore, emozioni arrivate ZERO.
342 replies since 14/3/2007